effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ha disposto la vendita dell'appartamento? … mi sa che hai riportato male

… oppure ha sentenziato che lui può vendere la sua quota (che è altra cosa)
 

Andrea-1960

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il giudice ha accolto la domanda di mio fratello ed ha dichiarato lo scioglimento della comunione dell'immobile, dichiarando la non comoda divisibilità di tale immobile di cui ha disposto la vendita ed ha condannato in solido me e mia mamma al pagamento delle spese di lite in favore dello Stato (euro 2.911,25) che le ha anticipate per mio fratello per il suo patrocinio gratuito, oltre al 15% di spese generali, IVA e CPA come perlegge. Le spese per la perizia dell'appartamento sono state dichiarate a carico di tutte le parti in proporzione alle rispettive quote.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
… ho scritto in modo incompleto: ma non mi interessa, dopo aver letto la sentenza… il motivo della causa

Allira venderanno un'appartamento "occupato' ..difficile che troveranno acquirenti - solo loro potranno, che io sappia, cominciare le procedure di sfratto. Prima dovranno trovare il tempo/modo di farti perdere la proprietà (cosa quasi fatta… non ancora "in essere")
 

Andrea-1960

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti credo che nessuno sia interessato, eccetto mio fratello che conta sul fatto che nella vendita all'asta il prezzo si abbassi tanto da poterselo aggiudicare con metà del valore, benchè non so in che modo riuscirà a trovare il denaro, forse se lo farà prestare. In ogni caso ritengo ingiusto che il giudice mi abbia condannato al pagamento delle spese processuali, sia pur in solido con mia mamma, dato che io ho ottenuto il patrocinio gratuito, sono dell'idea che non dovrei pagare nemmeno la mia quota della perizia immobiliare, ma il mio avvocato non ha accettato di fare opposizione ed ormai sono scaduti i 20 giorni di tempo. Unica possibilità è che mi opponga al rilascio dell'immobile, e con questo riuscirei a prolungare i tempi.

Ma mi sono rivolto a scrivere in questo forum perchè tempo fa ho sentito che mio fratello parlava con mia mamma e le disse che c'è una legge che vieta di vendere un'immobile se è abitato da uno dei proprietari che sia senza reddito, e per tale motivo lui si preoccupava nel caso io mi fossi opposto alla vendita, tanto che nei mesi seguenti mi aveva proposto di vendergli la mia quota del 10% e che me ne fossi andato via, ma in realtà era uno dei suoi tanti inganni, infatti mi avrebbe dato il denaro solo dopo che avevo lasciato libero l'appartamento, per cui sarebbe decaduto il mio diritto ad abitarlo, e quindi gli ho risposto di darmi un acconto del 50% prima di andarmene, ma ovviamente ha rifiutato, quindi confermandomi che aveva in mente tale inganno.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Leggi e sentenze cambiano e si adattano di volta in volta.

E le situazioni evolgono (come le persone)

Ci sono pro/contro ad opporsi.. Ci sono pro/contro nell'applicare alternative. Dipende da chi consiglia e lo stato d'animo (e reale) della persona che ascolta.

Scegli bene chi ti suggerisce, ascolta, informati, confronta.. E agisci : solo tu sei il responsabile delle tue scelte/azioni… e del tuo futuro

Se cerchi solo di aver la meglio…sarai pure uno che si accontenta di poco… ma non sei lungimirante.

Naturalmente il consiglio posso darlo solo a te…. Se la controparte non lo legge…. Avrà i suoi perché.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto