adimecasa

Membro Storico
Professionista
così sarà obbligato a fare l'accesso agli atti e se trovano delle piccole discrepanze nella costruzione esistente, apriti o cielo, non finisci più
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Si parlava anche dell'abolizione del CNEL e di altri enti inutili. Le promesse sono state mantenute? No.
Un' pò alla volta Jac, siamo in Italia. L'importante che si facciano. Già solo per uniformare i regolamenti edilizi (se non sbaglio Milano da poco lo ha aggiornato) non è semplice. Ogni Comune vuol sempre dire la propria, credimi già ciò NON è affatto semplice.

Altra mossa (dico io): accorpamento dei Comuni (almeno quelli più piccoli).
Ma scommetto che la prevalenza dei "localismi" e delle "differenze" tra Comune e Comune avrà la meglio, anche perchè la nascita dei Comuni si perde nella notte dei tempi e (almeno i più anziani) sentono ancora molto forte l'appartenenza ad una comunità piuttosto che ad un'altra.
 
J

jac1.0

Ospite
accorpamento dei Comuni (almeno quelli più piccoli)
Propongo la comunità Recanati-Loreto-Porto Recanati (comuni conurbati, ossia con le periferie che si toccano), che costituisce solo un ritorno all'epoca del trasporto leggendario della casetta della Madonna a Loreto (non c'era ancora l'IMU), quando esisteva solo Recanati. In tutto meno di 40.000 abitanti (Recanati 20.000 + Loreto 10.000 + Porto Recanati 10.000).
Che te ne pare?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Propongo la comunità Recanati-Loreto-Porto Recanati (comuni conurbati, ossia con le periferie che si toccano), che costituisce solo un ritorno all'epoca del trasporto leggendario della casetta della Madonna a Loreto (non c'era ancora l'IMU), quando esisteva solo Recanati. In tutto meno di 40.000 abitanti (Recanati 20.000 + Loreto 10.000 + Porto Recanati 10.000).
Che te ne pare?
Non male, dalle mie parti ci sono diversi Comuni che si lambiscono che hanno meno di 2000. Solo Biella (capoluogo di Provincia) ne fa meno di 40.000 (se non erro siamo sui 38.000/37.000 forse qualcosa meno). Tutta la nostra Provincia fa circa 200.000 persone malcontate.
 

cesare l.

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, alla luce del decreto del fare, posso posizionare sul mio giardino privato (sottoposto a vincolo paesaggistico) una casetta di legno mobile 6 mq (priva di fondamenta ma solo poggiata sul terreno) senza alcun tipo di permesso? E' una casetta per deposito attrezzi. Il mio comune ha un regolamento edilizio datato marzo 2012, quindi mi devo attenere alla Legge nazionale? Grazie
Buona sera Rotella, se posso permettermi...i comuni sono infastiditi da richieste come la tua, lascia tranquillo il tecnico comunale e vedila così... Procurati 2/4 ruote auto e fattele montare da un buon fabbro con un telaio-supporto ancorato alla tua casetta, la potrai spostare dove vuoi e se fossi il tuo vicino non potrei altro che complimentarmi per aver realizzato uno stupendo carro di carnevale...non dimenticarti di mandarmi la foto...ciao cesare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto