1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gasparettogianni

    gasparettogianni Nuovo Iscritto

    Ho posizionato una casetta in legno nel giardino retrostante la mia proprietà. Ha dimensioni contenute: 6 mq per un'altezza media di m.2 ed è posizionata a m. 1.50 dal confine come previsto dal regolamento edilizio del comune di cittdella. voglio precisare che il suddetto comune mi ha rilasciato una concessione edilizia in seguito alla domanda che io stesso ho presentato. Vorrei sapere se sono tenuto ad inserirla al catasto pur avendo una superfice inferiore a 7 mq. Grazie.
     
  2. mosso.geom.stefano

    mosso.geom.stefano Nuovo Iscritto

    IL DOVERE DI CENSIRE UN IMMOBILE NASCE DAL FATTO CHE IL COMUNE RICONOSCA QUELLA STRUTTURA COME SOGGETTA A PERMESSO EDILIZIO. PER ESEMPIO ALCUNE PICCOLE STRUTTURE NON ANCORATE AL SUOLO NON NECESSITANO DI ALCUN PERMESSO (GAZEBO). A QUESTO PUNTO LA VERIFICA A CATASTO E' COSTITUITA DAL FATTO CHE L'IMMOBILE IN QUANTO TALE SIA IN GRADO DI PRODURRE REDDITO AUTONOMAMENTE E ABBIA LE CARATTERISTICHE ESSENZIALI PER ESSERE CONSIDERATO A TUTTI GLI EFFETTI UNA UNITA' IMMOBILIARE.
    SI CONSIGLIA DI VERIFICARE LA N.T.A. DEL P.R.G.C..
    IN CONCLUSIONE MOLTO SPESSO QUESTE PICCOLE STRUTTURE NON DEVO ESSERE ACCATASTATE.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina