g84

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera,

nel 2012 ho affittato per pochi mesi un appartamento a Ravenna, ma il proprietario non ha provveduto a chiudere il contratto con l'agenzia delle entrate e ora ho ricevuto un atto di pagamento per la tassa di registro per annualità successive.
il problema è che non ho più il contratto di locazione nè qualsiasi altro documento per dimostrare che il contratto non è più valido e inoltre non abito più a Ravenna.
sono anche impossibilitato dal contattare il proprietario perchè non ho più nessun contatto.

Come posso fare per risolvere il problema? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Potresti recarti presso l'ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate dove venne registrato il contratto (suppongo a Ravenna) e cercare di dimostrare che la locazione terminò nel 2012. Ad esempio col cambio di residenza, se all'epoca eri residente in quell'immobile.

Oppure rivolgerti all'agenzia immobiliare tramite la quale avevi locato l'appartamento, esporre il problema e chiedere se l'agente può rintracciare il proprietario.

Comunque conduttore e locatore sono responsabili in solido del pagamento tassa di registro. E' possibile che anche il proprietario abbia ricevuto la notifica dell'Agenzia delle Entrate e provveda a porvi rimedio.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' possibile che anche il proprietario abbia ricevuto la notifica dell'Agenzia delle Entrate e provveda a porvi rimedio.
Magari lo ha già fatto dimostrando che lo stesso immobile è stato di nuovo affittato e registrato.

Puoi contattare direttamente l'agenzia partendo dal responsabile del procedimento fino ad arrivare al suo dirigente per sapere se il proprietario ha già pagato o la sanzione è stata eliminata o deve essere ancora pagata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto