fedeva55

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potrei sbagliare, ma mi sembra che le spese dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 si riferiscano all'art. 119 del decreto Rilancio (cosiddetto Superbonus 110%). Per le spese relative all'art. 121 si parla genericamente di spese effettuate per determinati interventi negli anni 2020 e 2021.
 

Neko

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
anch io sono nella stessa situazione di fedeva55, lavori di ristrutturazione con le agevolazioni del 50 e 65%; iniziati nel luglio 2020 e finiranno max per febbraio/marzo 2021.
Interessata a cedere tutto il credito e si dovrà fare due richieste all Agenzia entrate, una x il 2020 e poi x 2021 ?
Sapete se è possibile, nel 730 dell'anno 2020 esporre le detrazioni .....e fare la cessione nel 2021 per tutte le altre 9 annualità?
È possibile cedere una parte del credito es. Il 50% e l altra esporla nelle mie detrazioni.
Saluto e vi ringrazio per i vostri riscontri in merito ....
N
 

Neko

Membro Attivo
Proprietario Casa
..... aggiungo... So che entro 90 gg da fine lavori bisogna presentare documenti Enea etc e chiudere la pratica in comune.
I tempi potrebbero diventare stretti x la domanda della cessione e quindi penso devo esporli nel 730/2021 x as 2020 !!!
🤔🤔
 

rosalba77

Membro Junior
Proprietario Casa
Per cedere il credito occorre che " il soggetto beneficiario produca reddito imponibile in Italia"
Nel 2022 quando salderò le spese dei lavori sarò iscritta all'Aire pur avendo casa di proprietà in Italia.

-Posso cedere il credito?
- Non so se pagherò IMU essendo seconda casa in quanto la rendita è meno di 500euro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto