fedeva55

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Vorrei cedere il mio credito d'imposta ad una Banca.
Sto ristrutturando l'appartamento di proprietà nel quale andrò ad abitare.
Le detrazioni saranno del 50% e del 65%.
Le spese sono state sostenute quest'anno per la maggior parte e qualcosa sarà speso nel 2021.
Vorrei sapere se la cessione del credito è unica o se si chiede la cessione nel 2021 per le spese 2020 e nel 2022 per quelle sostenute nel 2021. Tutti i pagamenti ovvismente sono stati effettuati con bonifico parlante.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei sapere se la cessione del credito è unica
L’opzione può essere esercitata in relazione a ciascuno stato di avanzamento dei lavori. E anche per le rate residue non fruite delle detrazioni riferite alle spese sostenute negli anni 2020 e 2021. L’opzione si riferisce a tutte le rate residue ed è irrevocabile.
 

fedeva55

Membro Attivo
Proprietario Casa
Essendo verso la fine dei lavori (probabilmente a gennaio andrò ad abitare) so grosso modo fin da adesso quanto mi rimane da pagare. Pensavo si dovessero rispettare delle scadenze, tipo quelle per la dichiarazione dei redditi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La "cessione" la fai subito dopo che hai pagato (solo se detrai direttamente lo fai dalla Dichiarazione nell'anno successivo)...ma leggi bene la proposta (le condizioni) che ti farà la banca...che a quanto mi risulta sono "insidiose".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto