fedeva55

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Chiedo aiuto a qualche esperto. Mio figlio ha effettuato nel 2022 lavori di ristrutturazione nell'appartamento acquistato. I lavori sono terminati e i bonifici alle ditte tutti evasi. Avrebbe voluto cedere il suo credito a banca o alle Poste. Ora sappiamo che non è possibile. La scadenza della comunicazione all'agenzia delle entrate scadrà dopo la proroga il 31 marzo prossimo. Come si fa a dare comunicazione se ancora non si sa se è quando il credito si potrà cedere? Cosa si fa in questo caso? Grazie
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è un'azienda che fa la pubblicità su i canali Rai ( intendo la radio non la TV) io ascolto il radiogiornale regionale delle 7,30 e poi quello dell 8 ma non ti so dire che canale è, la notizia lo sentita due giorno fa che una banca acquistava crediti, che dirti ascolta la radio oppure chiama in Rai e vedi se ti sanno dire qualcosa in più
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona giornata a tutti con la consegna della CILA a novembre dovremmo rientrare nel bonus 110% ma non mi è chiaro cosa succede per la cessione del credito o lo sconto in fattura.
1 se viene applicato ok
2 se non viene applicato il punto 1, vi è la detrazione IRPEF a patto che una persona abbia un credito fiscale sufficiente sempre in 5 anni!
3 ma sei dei condomini non lo hanno cosa succede?
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona giornata a tutti con la consegna della CILA a novembre dovremmo rientrare nel bonus 110% ma non mi è chiaro cosa succede per la cessione del credito o lo sconto in fattura.
1 se viene applicato ok
2 se non viene applicato il punto 1, vi è la detrazione IRPEF a patto che una persona abbia un credito fiscale sufficiente sempre in 5 anni!
3 ma sei dei condomini non lo hanno cosa succede?
Pagano tutto
D'altronde se si delibera a maggioranza con o senza bonus sarebbe la stessa cosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto