Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io non sono d'accordo: non serve a niente, uccide qualche adulto insieme ad api ed insetti utili, le zanzare in estate hanno un ciclo riproduttivo rapidissimo, per cui dovresti farla di nuovo dopo poco tempo. Inoltre continui a introdurre veleni nell'ambiente. Inoltre molti pensano di dover trattare solo la siepe, in realtà andrebbero trattati tutti gli arbusti.
Che ne pensate?
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se vedi in internet pubblicizzano pompe per spargere insetticida perché le siepi son considerate incubatrici zanzare. Le adulte ovvio.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Elenco piante sgradite zanzare:
Rosmarino.
Lavanda.
Pianta dell'incenso.
Chitalpa di Tashkent.
Pelargoni.
Vi viene in mente altro?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Inoltre molti pensano di dover trattare solo la siepe, in realtà andrebbero trattati tutti gli arbusti

L'obbiettivo non è "estinguere" le zanzare (utopia) ma eliminare un fastidio.
Per eliminare i "naacituri" vanno colpite nelle acque stagnanti (con apposite pastiglie)

Concordo che i sistemi chimici siano controproducenti perché colpiscono indiscriminatamente varie specie...ma l'uomo "civilizzato" non bada alla cura della natura.

Quanto a Rosmarino o Incenso...si vede che qui si sono adattate pure a quelle piante spacciate per repellenti.

Ps.
Poi quelle "fastidiose" sono le femmine😎
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Già faccio lotta biologica (metto pastiglie tombini) , ho anche ovitrappole. Quest'anno ero preoccupata, non vedevo api. Poi per fortuna sono arrivate.
Le piante repellenti dovresti metterle sui davanzali.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Le piante repellenti dovresti metterle sui davanzali.

Forse non mi sono spiegato bene.
Ho (od ho avuto) tali piante in giardino...e se andavi a smuoverne il fogliame venivi assalito.

I miei davanzali sono presidiati da zanzariere....e se qualcuna si azzarda a penetrare profittando del momento di apertura/chiusura viene "elettrificata" appena si mostra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto