Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno quali sono le condizioni che implicano il passaggio da chiamato alla eredità a erede? Il pagamento ad esempio di 300 euro per spese condominiali relativi a immobili caduti in successione? Perché non mi sono chiare le accettazione implicite.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non troverai un articolo di Legge che descriva tal cosa "differenziando" tra denaro prelevato dall'asse o personale e nemmeno mi risulta da giurisprudenza.

Forse è questione opinabile (personalmente qualificherei alla stessa stregua entrambe ...ma dovresti chiarire meglio la questione immobili).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo si era capito...ma non spieghi perché chiedi per le spese condominiali ma non fai menzione su che fine faranno tali immobili.

Va da se che se non "rifiutate" gli immobili diventa irrilevante con quali soldi si sia pagato.
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per che non é ancora chiaro come finiranno e mi sembra un altro tema. Al momento tutto in comunione con dichiarazione di successione presentata da una sola delle parti. L amministratore del condominio se ne frega e chiede comunque le spese diviso il numero di teste dei presunti eredi. Dico presunti perché una delle parti potrebbe appunto essere un semplice chiamato. Non ha mai fatto nulla che implichi di essere erede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto