cinziar

Membro Attivo
Buonasera, avrei bisogno di chiarimenti circa l'affitto con riscatto.... Per forza una parte drlla cifra mensile versata dovrebbe essere praticamente essere versata inutilmente oppure, con un accordo preventivo, tutta la cifra mensile potrebbe essere poi riscattata al momento della compravendita? Grazie mille in anticipo buona serata
 

cinziar

Membro Attivo
Puoi chiarirti le idee leggendo la guida del Notariato sul rent to buy:
Grazie mille della risposta...mi sembra perciò di capire che purtroppo solo una parte della quota versata mensilmente con tale metodo verrebbe poi alla fine scalata dalla somma finale dell'acquisto dell'immobile e che non ci sia perciò la possibilità di farla detrarre tutta... ancora grazie mille e buona serata
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Grazie mille della risposta...mi sembra perciò di capire che purtroppo solo una parte della quota versata mensilmente con tale metodo verrebbe poi alla fine scalata dalla somma finale dell'acquisto dell'immobile e che non ci sia perciò la possibilità di farla detrarre tutta... ancora grazie mille e buona serata
Ovvio che fosse così, ipotizzando un affitto mensile di 750 euro, 500 sarebbero di affitto e 250 andranno ad abbattere il prezzo finale. Dopo 3 anni, per esempio, il prezzo dell'immobile scenderà di 9000 euro. Se pensavi che l'affitto che versarvi andasse tutto ad abbattere la quota capitale, allora hai le idee confuse. Cerca su internet la tipologia
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si preoccupi del mio livello di studi, non credo sia oggetto di discussione nè che lei debba saperlo...

E qui che ti sbagli.
Quando qualcuno pone una domanda nei termini che tu hai usato vien da chiedersi se sia fatta da chi crede agli "Asini che volano" o da persona priva di una cultura quantomeno di base.

Con i primi non val nemmeno la pena di perdere tempo...con i secondi mi presto volentieri purchè si dimostrino persone rispettose di regolamenti e poco "suscettibili".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto