dindi05

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di stipulare, in qualita' di locatore, contratto locazione 3+2 accordi territoriali; trattandosi di contratti predeterminati, non mi e' stato consentito aggiungere ulteriori clausole contrattuali di cui avrei necessità.
Dalle varie discussioni sul forum,mi e' sembrato di capire che e' possibile formalizzare una scrittura privata per l'aggiunta di qualche altra clausola contrattuale.
Mi potete cortesemente dare un fac-simile della scrittura privata.
Vi ringrazio

contratto locazione 3+2 accordi territoriali; trattandosi di contratti predeterminati, non mi e' stato consentito aggiungere ulteriori clausole contrattuali
Non ti è stato consentito dal Sindacato a cui presenti il contratto concordato per l'asseverazione?

A me risulta sia possibile inserire altre clausole, oltre a quelle del modello ministeriale, purché non siano in contrasto con la legge e con l'Accordo Territoriale.
Infatti aggiungo la clausola risolutiva espressa, che non viene contestata in fase di asseverazione.

qualche altra clausola contrattuale.
A quali argomenti si riferiscono le clausole che vorresti aggiungere?

Grazie Uva, sempre velocissima e puntuale belle risposte.
Si, il sindacato non vuol fare aggiungere altre clausole.
Le clausole che vorrei aggiungere si riferiscono all' uso della cucina e degli elettrodomestici (da me forniti) ed all'aria condizionata la cui manutenzione e riparazione restano a carico del conduttore

cucina e degli elettrodomestici (da me forniti) ed all'aria condizionata
Trattandosi di appartamento parzialmente ammobiliato, lo si deve indicare nel contratto redatto in conformità al modello ministeriale:

ammobiliata come da elenco a parte sottoscritto dalle parti.

e si prepara un inventario, firmato da locatore e conduttore, che viene allegato al contratto concordato.
E' consigliabile fare delle foto all'inizio della locazione e conservarle nel caso ci siano contestazioni alla fine.

il sindacato non vuol fare aggiungere altre clausole.
Per quanto riguarda le manutenzioni e riparazioni, quelle ordinarie che dipendono dall'uso sono a carico del conduttore. Quelle straordinarie e le sostituzioni sono a carico del locatore.
Il tutto è regolato dagli artt. 1576 e 1609 Cod.Civ (che puoi citare nell'inventario); un accordo diverso non è ammesso nei contratti concordati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità