GRANATADOC

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi il Codice Tributo per pagare la rivalutazione dei terreni al 01.07.2011??
In giro ho trovato che usciranno in concomitanza con la scadenza dei termini (30.06.2012), altri mi dicono che è valido quello utilizzato per la precedente rivalutazione (8056), l'Agenzia come al solito non sa darmi garanzie.
Dovendo vendere il terreno oggetto di rivalutazione i vecchi proprietari vorrebbero pagare subito per evitare dimenticanze che sarebbero poi gravose.
Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi.
 

luigifognani

Nuovo Iscritto
circolare Agenzia delle Entrate 47e del 24.10.2011

Buongiorno,

questa è la circolare esplicativa dell'agenzia delle entrate del 24.10.2011,

saluti
Luigi
 

Allegati

  • Cir47e+del+24.10.11.pdf
    91,4 KB · Visite: 120

lcapelli53

Membro Attivo
Proprietario Casa
Luigi, questo post è stato molto utile anche per me.
Con perizia giurata in data 12/1/12 ho rivalutato terreno venduto con rogito in data 13/1/12 e, seppur con calma, mi appresto a versare il 4% con mod. F24.
Mi resta un dubbio: devo indicare l'avvenuta rivalutazione nel mod. Unico 2012 (dato che la rivaluazione riguarda terreno posseduto al 1/7/2011) anche se la perizia, il rogito e il pagamento sono tutti in data 2012?
Tra l'altro il mio tecnico non mi aveva informato della necessità di indicazione nel mod. Unico!?
Grazie per i contributi!
Luciano

Buongiorno,

questa è la circolare esplicativa dell'agenzia delle entrate del 24.10.2011,

saluti
Luigi
 

luigifognani

Nuovo Iscritto
Buongiorno

a mio modesto parere penso sia logica l'indicazione nel modello Unico 2013 e non in quello del 2012 che verrà prossimamente redatto.
Magari le istruzioni alla dichiarazione potranno dare delucidazioni: direi di attendere quelle.

Buona giornata
Luigi
 

niagara

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

sono nuovo del forum.

Mi inserisco in questa discussione in quanto devo rivalutare un terreno edificabile tra pochi giorni e venderlo entro fine mese.

La mia perplessità riguarda quando pagare il 4% con l'F24: entro la stipula dell'atto o posso attendere la scadenza del 30/06/2012? Dal post di lcapelli sembra che si possa attendere la scadenza di giugno anche se il terreno è già stato venduto.
Purtroppo, non ho trovato nulla che chiarisca bene la problematica.

Ringrazio anticipatamente per eventuali contributi.

Con perizia giurata in data 12/1/12 ho rivalutato terreno venduto con rogito in data 13/1/12 e, seppur con calma, mi appresto a versare il 4% con mod. F24.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto