1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gianci

    gianci Nuovo Iscritto

    Buongiorno, dovendo a breve pagare l'imposta del 4% su un terreno agricolo diventato edificabile a seguito di approvazione del P.U.G. con delibera Comunale del maggio 2005 e successivamente reso operativo a seguito di sentenza del TAR di Bari del gennaio 2008, vorrei sapere quanto segue: 1) da quale data devo pagare l'ICI (se dal maggio 2005 o dal gennaio 2008) e 2) quale è il codice del tributo da riportare nella Sezione Erario del mod. F24 (da ricerche effettuate per pagamenti fatti da contribuenti negli anni passati pare che i codici utilizzati siano riassumibili nel 1812 e nel 8056; quale dei due è da utilizzare nel mio caso?). grazie.
     
  2. Il codice 8056 è stato istituito nel 2008, il 1812 nel 2006...conviene attendere per vedere se l'Agenzia delle Entrate ne istituirà di nuovi per il 2010. L'ICI è dovuta dal Maggio 2005, momento in cui il terreno è diventato edificabile. Ciao, buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina