marinaesposito

Nuovo Iscritto
buongiorno qualcuno sa dirmi se con il piano casa posso fare il cambio di destinazione d 'uso al mio sottotetto che ho reso abitabile ed è sotto sequestro prentivo? grazie
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
Innanzitutto dipende dalla legge regionale di tua competenza.
Cmq il piano casa non è un condono!!!
Il piano casa genericamente prevede l'ampliamento del 20% per le case mono e bifamiliari...non so se è il tuo caso.

Valuta se puoi accedere al condono varato dal Governo in questi giorni.ù

saluti.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
ai sensi della L.R. 15/2000 in campania possono essere recuperati ai fini abitativi i sottotetti esistenti alla data di entrata in vigore della sopracitata legge, che hanno un'altezza media di 2.4 m e che abbiano un sufficiente rapporto aeroilluminato.

non è possibile modificare le altezze interne tranne che nel caso ci sia la possibilità di abbassare il solaio sottostante senza però andare ad inficiare sull'agibilità dei locali sottostanti.

saluti
 

marinaesposito

Nuovo Iscritto
ti ringrazio della risposta ,le altezze ci sono e anche l illuminazione, ma non riesco a capire se il piano casa mi da la licenza anche se ho già cambiato la destinazione d'uso e ho il sottotetto sotto sequestro e se devo abbattere e poi chiedere la licenza x ricostruire io vivo ad acerra provincia di napoli .grazie
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
il piano casa non c'entra niente con il recupero del sottotetto. Devi sbrigarti a tentare la sanatoria, altrimenti quando arriverà l'ordinanza di demolizione e/o l'ordinanza di ripristino non si può più far niente!

saluti
 

marinaesposito

Nuovo Iscritto
ti chiedo scusa x la mia ignoranza in materia puoi spiegarmi quale sanatoria posso fare ..... anche xchè ho la sensazione che qua mi hanno raggirata e nessuno sa consigliarmi nulla visto che il costruttore vuole .....vabbè lasciamo stare ..... mi spieghi a quale sanatoria fai riferimento..... grazie
 

sasy

Nuovo Iscritto
Recupero Sottotetti

Salve siamo uno studio tecnico di ingegneria attualmente impegnato ad acerra nel recupero sottotetti ad uso abitabile.

Per eventuali chiarimenti rivolgetevi a questo Forum...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto