U

User_29045

Ospite
Sì, è una situazione di necessità. Non si vede perché si possa per esempio andare al supermercato ad acquistare le zucchine, in mezzo alla folla, e non si possa andare a raccoglierle nel proprio orto, in completa solitudine.

Secondo logica, quanto affermi è corretto.
Però con la Polizia / Carabinieri etc. etc. io non nominerei mai la parola "Hobby" e la parola "Hobbistica".
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Allora andiamo tutti a pesca, a raccogliere funghi e a caccia ma che discorsi state facendo? Ma siete normali? Cosa vuoi che ti dicano, si vai pure a zappare per raccogliere tra un mese 1kg di cipolle, dovete stare a casa e basta. Vi castigano se vi trovano in giro
 
U

User_29045

Ospite
Allora andiamo tutti a pesca, a raccogliere funghi e a caccia ma che discorsi state facendo? Ma siete normali? Cosa vuoi che ti dicano, si vai pure a zappare per raccogliere tra un mese 1kg di cipolle, dovete stare a casa e basta. Vi castigano se vi trovano in giro

No, aspetta, un conto è andare a pesca o a raccogliere funghi di proprietà di tutti i cittadini, altra cosa è che uno è PROPRIETARIO di un TERRENO COLTIVATO, e non può lasciare andare a male frutta e verdura. In quel caso basta che dimostri che sei proprietario, e ti stai approvvigionando, anziché passare da Carrefour o Esselunga o Conad il barbaro, vai nell'orto. Ci sta, secondo me.
Ma chiaramente non puoi dire alla polizia "Sto andando a fare il mio hobby di coltivazione ravanelli", così finisci al gabbio.

E' chiaro che il terreno non deve stare a 30 Km dall'abitazione, questo sì.
Ci sono dei controlli anche sulla distanza percorsa.
 
U

User_29045

Ospite
Io comunque, ripeto, chiederei alla polizia nel form che ho indicato sopra, e mi porterei con me una stampa della risposta. Quando rispondono.
 
U

User_29045

Ospite
nella mia campagna (fra l'altro nello stesso comune di residenza)

Qui dice "mia campagna, stesso comune", ma è chiaro che se la distanza è tanta, valgono le regole generali, l'orto te lo puoi scordare.

Non si è parlato di Km.

Meglio sarebbe se uno può dimostrare che rivende frutta e verdura ai supermercati, e lo fa per mestiere con tanto di partita IVA, e in quel caso diventi automaticamente rifornitore dei supermercati, e quelli non li hanno bloccati.
 
U

User_29045

Ospite
Vi castigano se vi trovano in giro

Poi ognuno si prende le sue responsabilità, questo è ovvio. Capitasse a me di avere un orto a 30 Km, lo lascerei marcire, vista l'aria che tira non è il caso di prendere salate multe e sporcare il casellario giudiziale per attentato alla salute pubblica.

Ripeto, a ognuno le sue responsabilità. Io resto a casa, ma chi non lo vuole fare, poi verrà qui nel forum a piangere e a chiederci come si fa a sbiancare il casellario.
 

Pippo Latorre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ero consapevole che avrei creato due partiti diversi. In Sardegna c'è stato un contrasto fra regione e giuristi. La regione aveva imposto il blocco sull'hobbistica. I giuristi alla fine hanno fatto ritirare il blocco perchè in contrasto col il D. L. nazionale. e quindi incostituzionale. La diatriba è su internet per quanti volessero approfondire. Io vi chiedevo il parere sulla legge e non chiedevo i pareri personali. omunque vi ringrazio e approfondirò ancora il problema chiedendo alle Istituzione e acquisendo pareri scritti uffuciali. Grazie ancora.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
La legge è interpretabile, se esci lo fai a tuo rischio e pericolo e questo è un dato di fatto. Se ti becchi una denuncia poi dovrai andare davanti ad un giudice e pagare un legale. Se resti a casa non ti denuncia nessuno. La scelta è tua. Quando ti fermano per strada non gli interessano le interpretazioni della legge, ti denunciano e basta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto