marco7_5

Nuovo Iscritto
Ciao, sono Marco.

Ho una casa data in affitto ad una ragazza. Contratto regolare 4+4.
6 mesi fa mi ha mandato la disdetta e a fine febbraio siamo alla scadenza (mi ha confermato che esce). Ho bisogno di qualche dritta:
-La casa è arredata. Chi può quantificare eventuali danni? Io devo ridare i soldi del deposito cauzionale alla consegna dei chiavi oppure ho il diritto di qualche giorno per controllare tutto? Devo preparare una lettera da firmare per la restituzione del deposito cauzionale? Se non ha pagato tutte le rate delle spese condominiali che le spettano come mi devo comportare? Devo mettere tutto per iscritto nella lettera, anche nel caso non abbia pagato l’ultima rata dell’affitto?
 

luisa depanis

Membro Attivo
Ciao, quando hai fatto il contratto avrai fatto un elenco degli arredi, se si il giorno della riconsegna dell'immobile dovrai verificare se c'è tutto e se è tutto in ordine , se no potrai quantificare in danno (salvo deperimento d'uso ) di comune accordo con l'inquilina e trattenere dalla cauzione l'importo concordato . Spese condominiali e riscaldamento, potrai saperlo dall'amministratore ed in questo caso potrai regolarti come nel caso precedente. E' evidente che dovrai mettere tutto per iscritto, anche nel caso in cui la tua inquilina non abbia pagato l'affitto dell'ultimo mese e utenze varie, ricordati che dovrai rimborsargli gli interessi sulla cauzione , sempre che tu non l'abbia già fatto anno per anno quando facevi i rinnovi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto