• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nunzia

Nuovo Iscritto
buon giorno sono sempre io,sapete dirmi in cosa consiste il prestito vitalizio quali le caratteristiche sia positive che nagative e la reale fattibilità di tale prestito? :soldi:
 

tommaso

Nuovo Iscritto
in poche parole:
anziano proprietario immobile lo cede a società che pratica prestito vitalizio ed ottiene un finanziamento di circa il 50 % max.
il proprietario può abitare l'immobile fino alla morte senza pagare le rate.
alla sua morte la società chiede agli eredi di saldare la somma erogata al de cuius con un mutuo. gli eredi possono non accettare allora la società dopo un anno possono vendere l'immobile al meglio e rientra delle spese, del capitale e degli interessi.
il surplus è restituito agli eredi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Alto