• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
circa 10 giorni fa che si è parlato della riduzione della rata di novembre dell'IRPEF ho letto giornali e ascoltato dibattiti ma come sempre le cose sono poco chiare :disappunto: questo sconto è uno sconto vero e proprio o solo un posticipare una parte del pagamento a giugno?!?!? :soldi: :soldi: :affermazione:
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Non si tratta di uno "sconto", ma soltanto della possibilità di versare un acconto IRPEF inferiore entro il 30 novembre per poi pagare la differenza a saldo nel prossimo mese di giugno. Se vuoi ridurre l'acconto, devi far riferimento al rigo RN31 ("Differenza") del Modello UNICO 2009, calcolare il 79% di quell'importo e detrarre l'eventuale acconto 2009 già versato a giugno scorso. Otterrai così l'acconto ridotto da versare entro il 30 novembre prossimo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Buongiorno. Dopo aver messo in vendita la casa scopro che esiste una scrittura privata fatta tra mio padre e mio zio (quest'ultimo defunto) per la vendita di due spazi divenuti poi terrazzi i quali sono stati accatastati ma il documento in questione non è stato autenticato quindi c'è il catasto c'è la provenienza ma non la SCIA. Come risolvo?
Alto