• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti,
chiedo il vostro prezioso parere per come scegliere una buona agenzia immobiliare, non sono molto pratica e vorrei consigli su quali condizioni tenere presenti nella scelta, ad esempio deve essere della zona dell'immobile dove si vuole vendere, in franchising, deve avere un buon sito, e come faccio a capire se è seria, se ha venduto un buon numero di immobili? ecc. grazie infinite!
 

Anarchi60

Membro Attivo
Professionista
Molti colleghi di Immobilio che sono AI, le sapranno rispondere con precisione.
In ogni caso, sono sempre dell'idea che, non è l'agenzia a fare il nome della serietà, ma bensì l'Agente o professionista che con serietà e professionalità segue il cliente sino alla conclusione dell'iter di compravendita con la massima trasparenza dell'operato.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
come faccio a capire se è seria
Se non ti promette la luna ( vendere in due settimane, alla cifra che vuoi tu).
Fidati di chi ti chiede tutti i documenti necessari, ti dimostra di conoscere il mercato della zona, ti pare competente senza essere sbruffone o aggressivo, e ti spiega ogni virgola del modulo di incarico che dovrai firmare, ed è educato e non ti pressa.
Diffida di chi ti spara cifre troppo alte per convincerti
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok grazie, ho individuato un'agenzia della zona, ho controllato il loro sito ma hanno pochissimi immobili in vendita....
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok grazie, ho individuato un'agenzia della zona, ho controllato il loro sito ma hanno pochissimi immobili in vendita....
Non è in assoluto una cattiva indicazione.
Anche io avevo pochi immobili da vendere in contemporanea, ma li ho sempre venduto tutti; pochi, per poterli trattare con attenzione ( io lavoravo da sola), e poter offrire un servizio adeguato per ognuno dei clienti.
 

piccio70

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti ringrazio molto, l'agenzia vista all'esterno mi ha fatto un'ottima impressione, più del franchising molto noto dove ho visto tutti questi "ragazzi" vestiti di nero che cercano solo di accalappiare clienti...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho due entrate nella mia proprietà. Il numero civico va messo solo all'entrata pedonale o anche al carrabile? Sono separati da molto muro di recinzione e spesso postini e corrieri citofono al carrabile quando la cassetta della posta è al pedonale. Cosa posso fare? Grazie
Alto