Polacco 83

Nuovo Iscritto
Ciao ragazzi, ho bisogno di fare una comunicazione scritta al mio amministratore, dove chiedo di aver l'autorizzazione dai parte dei condomini per la realizzazione di una finestra esterna del mio terrazzo. Come posso scrivere? AAIUTATEMI
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
attenzione una finistra esterna altera l'estetica dello stabile. sei sicuro di poterla fare? il regolamento di condominio dice qualcosa a proposito?

Aggiunto dopo 4 minuti :

attenzione una finistra altera l'estetica dello stabile. sei sicuro di poterla fare? c'è qualcosa in proposito nel regolamento di condominio?
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Concordo con "arianna26" ed aggiungo
Dal momoento che ti serve in ogni caso un tecnico per i lavori ed il progetto io farei così:
1) verifica tecnica di fattibilità
2) se l'esito è negativo siamo fermi, se positivo allora mi farei fare il progetto con indicazione della facciata prima e dopo da sottoporre all'Amministratore. (stesso progetto che devi presentare in comune)
Il comune rilascia l'autorizzaizone fatto salvo i diritti di terzi.
Il condominio è una brutta bestia e non sempre si riesce a fare ciò che si vuole anche se in regola.
Il consiglio pratico che ti do è: se il tuo tecnico dice che si può fare e non vai a ledere gli interssi di nessuno agisci in fetta e un avolta ottenuti i permessi, mentre dai comunicazione all'amm. inizia con i lavori, questo perchè se aspetti di andare in assemblea e di avere il benestare del condominio secondo me rischi di non andare avanti.
Un po' sintetico ma il concetto dovrebbe essere chiaro. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto