tittir

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,
scusate mi intrometto nel vortice della crisi che si sta abbattendo, ma ho un quesito di altro genere....
Siamo fratello e sorella che vivono con le rispettive famiglie, i nostri genitori ancora vivi vivono soli nella casa che un tempo era anche nostra. Da qualche tempo mio fratello , che ha una ditta individuale, ha deciso di trasferire nella villa dei nostri genitori la sede della sua ditta con ufficio al primo piano e materiali relativi al piano terra. Tra i miei genitori e mio fratello si e' stipulato un contratto di locazione gratuita , Sono venuta a conoscenza di questo contratto perche' mia madre , ormai molto anziana, ingenuamente mi ha detto di aver firmato qualcosa , ma non sapeva bene cosa...ho chiesto spiegazioni a mio fratello che si e' messo a ridere dell'accaduto, che io sono una visionaria paranoica, che non ho fiducia di nessuno...
Mio padre appoggia in tutto e per tutto mio fratello, quindi impossibile discutere con lui.
Ora mi chiedo, se dovessero mancare i miei genitori, come sarebbe la mia posizione riguardo la casa? Questo contratto che e' stato stipulato vincolerebbe l'eventuale parte di eredita' della casa e la vendita della stessa?
Come procedere eventualmente per potermi tutelare in anticipo? Magari tramite un giudice tutelare?
Grazie
Tiziana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità