spilungo23

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sì ma non so come interpreti la legge l'anagrafe ma di fatto noi siamo amici e non parenti. Nè lui mi corrisponde un affitto ma solo un contributo per le bollette e il condominio. Non c'è un vincolo di parentela che ci unisce solo coabiteremo.
 

spilungo23

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ok ho notato il tuo tono alquanto provocatorio, anche se non ho capito per quale motivo. Ma mi puoi dire solo se si può fare regolarmente finendo in 2 stati di famiglia differenti? La mia non è una truffa nè allo Stato nè al comune.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok ho notato il tuo tono alquanto provocatorio, anche se non ho capito per quale motivo. Ma mi puoi dire solo se si può fare regolarmente finendo in 2 stati di famiglia differenti? La mia non è una truffa nè allo Stato nè al comune.
Nessun tono provocatorio. Ma le risposte a tutti i tuoi quesiti li hai già avuti. Non si può fare REGOLARMENTE, perché "finire" in due stati di famiglia implica necessariamente una dichiarazione falsa.
E formare due famiglie anagrafiche distinte porrebbe farvi godere di vantaggi economici, correlati all'ISE/ISEE, a cui non avreste diritto.
 

spilungo23

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ok cosa suggerisci di fare allora per risolvere questa situazione? Se registrassimo il contratto di comodato all'Agenzia delle Entrate senza poi andare all'anagrafe? Non ci sarebbe bisogno di dichiarare nulla all'anagrafe a quel punto.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se registrassimo il contratto di comodato all'Agenzia delle Entrate senza poi andare all'anagrafe?
Il tuo amico violerebbe la legge anagrafica, che prescrive di dichiarare il trasferimento della residenza, entro 20 giorni.
E la presenza di un nuovo occupante dovrebbe essere dichiarata, anche ai fini della corretta applicazione della TARI.
 

spilungo23

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ok allora se andiamo all'anagrafe paghiamo il dovuto di TARI però dichiariamo di non avere vincoli affettivi? Il nodo è quello di non finire nello stesso stato di famiglia. Se hai idee in tal senso dì pure.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto