• Autore discussione Autore discussione User_58176
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_58176

Ospite
Salve sono nuovo del forum.
Quattro anni fa mio padre ha firmato un contratto in comodato d'uso gratuito di 10 anni per il negozio sotto casa di sua proprietà al compagno di mia sorella il quale aveva promesso un lavoro nello stesso anche a lei, ma 10 giorni dopo l'inaugurazione ha deciso di lasciarla e sono 4 anni che sta lì, ci siamo accorti che ha la corrente attaccata al contatore di mio padre e ha anche messo una targa di un avvocato anche se dovrebbe essere un assicurazione.
Come facciamo a riavere il negozio visto che vuole dei soldi per andare via?
Grazie anticipatamente

Come facciamo a riavere il negozio visto che vuole dei soldi per andare via?
O gli date i soldi che chiede, o dimostrate di avere un "urgente e impreveduto bisogno", come da art. 1809 .

Domande :
-dare un lavoro a tua sorella faceva parte degli accordi scritti ?
-rimborsa per il consumo della corrente ?
-cosa vuol dire "ha messo la targa da avvocato" ? Non lavora più li, e ci fa lavorare altri ?

O gli date i soldi che chiede, o dimostrate di avere un "urgente e impreveduto bisogno", come da art. 1809 .

Domande :
-dare un lavoro a tua sorella faceva parte degli accordi scritti ?
-rimborsa per il consumo della corrente ?
-cosa vuol dire "ha messo la targa da avvocato" ? Non lavora più li, e ci fa lavorare altri ?
Dare lavoro era solo verbale una promessa non mantenuta il rimborso della corrente non è scritto lui ha un sottocontatore dove fa lui i conti e ha querelato mio padre quando è andato a chiedere maggiori informazioni.
L'agenzia è aperta ma ha messo una targa con la dicitura l'avvocato....... Riceve per appuntamento. La targa è stata fotografata ma alla richiesta di restituzione dell'immobile è stata tolta.
Il contratto è stato registrato se posso allego lo stesso. Noi non abbiamo soldi per far intervenire un avvocato.

Allegati

• Screenshot_20201226_124232.jpg
    Screenshot_20201226_124232.jpg
    34,4 KB · Visualizzazioni: 74
Noi non abbiamo soldi per far intervenire un avvocato.
Temo che, se non potete dimostrare di avere urgente bisogno di quell'immobile, anche un avvocato potrebbe fare poco.
lui ha un sottocontatore dove fa lui i conti e ha querelato mio padre quando è andato a chiedere maggiori informazioni.
Questa mi pare una mezza follia; sia che faccia lui i conti, si anche abbia querelato tuo padre per quello.

Certo ora è facile dirlo, ma tuo padre è stato troppo fiducioso con una persona che non lo meritava.

Il contratto fu registrato?
Temo che, se non potete dimostrare di avere urgente bisogno di quell'immobile, anche un avvocato potrebbe fare poco.

Questa mi pare una mezza follia; sia che faccia lui i conti, si anche abbia querelato tuo padre per quello.

Certo ora è facile dirlo, ma tuo padre è stato troppo fiducioso con una persona che non lo meritava.
In realtà abbiamo avuto fiducia un po' tutti credendo fosse una soluzione per risollevare un po' la situazione poi abbiamo avuto conferma di chi realmente fosse.
L'urgenza in realtà c'è ma è dell'abitazione sopra dove ci piove dentro ma non credo possiamo usufruire di un negozio per alloggiare temporaneamente nostro padre.
Poi il problema del contatore è sorto per problemi alla linea elettrica dell'abitazione e ho paura che possa a questo punto denunciare lui per qualche disagio che gli provochiamo

paura che possa a questo punto denunciare lui per qualche disagio che gli provochiamo
Questo sarebbe il colmo !. Incredibile ! Ma può una Legislazione Civile accettare tali soprusi ? E' vero l'Italia è unita, a parte le isole, solo geograficamente ma in realtà esistono diverse Italie. Ho vissuto per 5 anni, per motivi di lavoro, da !quelle parti" e posso dire che non è facile risolvere delle situazioni come quella in discussione.
Purtroppo c'è qualcosa che "conta" più delle leggi scritte.
Auguri.

abbiamo avuto fiducia un po' tutti credendo fosse una soluzione per risollevare un po' la situazione
Capisco fino ad un certo punto; come si fa a risollevare la situazione prestando un negozio gratuitamente ? la risollevavate di più chiedendo un affitto , direi.
non credo possiamo usufruire di un negozio per alloggiare temporaneamente nostro padre.
No, certo che no.
Poi il problema del contatore è sorto per problemi alla linea elettrica dell'abitazione e ho paura che possa a questo punto denunciare lui per qualche disagio che gli provochiamo
Il negozio dovrebbe avere un suo contatore; non lo ha, quindi i problemi aumentano.

Scusa la domanda, ma parliamo di un vero comodato, o vi paga qualcosa ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità