madol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Proverò a portare in Banca una "Dichiarazione Sostitutiva di Atto di notorietà "in bollo da cui si deduce che sono l'unica erede cosi forse mi danno prima i 600 euro e non passano altri 13 anni...Vi farà sapere....
Grazie a tutti! :)
 

Annamaria Sportello

Membro Junior
In passato ad un mio cugino è accaduta la stessa cosa. Se cerchi di essere in regola al 100 % ti riempiranno di tasse, spese e file da fare e probabilmente alla fine, come si dice, il gioco non vale la candela.
All'epoca mio cugino ne ha parlato con franchezza con il Direttore della sua banca il quale, trattandosi di un importo modesto ed inferiore a 1.000 euro, gli ha fatto girare l'assegno a nome del de cuius consentendogli poi di versarlo sul proprio c/c (ovviamente l'operazione non è stata effettuata in cassa ma in ufficio).
D'altra parte, credimi, quel rimborso ti spetta e non stai rubando niente a nessuno, nè può essere addebitato a tue spese un ritardo così elevato da parte dell'Agenzia delle Entrate.
 

Annamaria Sportello

Membro Junior
Mio cugino ha avuto lo stesso tuo problema. Gli avevano chiesto di compilare moduli, fare parecchie file, pagare tasse e bolli ed a quel punto, come si dice, il gioco non valeva la candela. Poi ha parlato con il direttore della sua banca, il quale gli ha fatto girare l'assegno a nome del fe cuius consentendogli di versarlo sul suo c/c. Ovviamente è un favore che ti farebbe la tua banca per un assegno di importo comunque inferiore a 1000 euro. Personalmente ritengo che quei soldi ti spettino per intero e che non stai rubando niente a nessuno, anche perchè tutto questo ritardo nell'erogazione del rimborso è di esclusiva responsabilità dell'Agenzia delle Entrate.
Comunque sono trascorsi più di 5 anni e mio cugino non ha avuto nessun problema, per cui....in nocca al lupo!
 

Annamaria Sportello

Membro Junior
Mio cugino ha avuto lo stesso tuo problema. Gli avevano chiesto di compilare moduli, fare parecchie file, pagare tasse e bolli ed a quel punto, come si dice, il gioco non valeva la candela. Poi ha parlato con il direttore della sua banca, il quale gli ha fatto girare l'assegno a nome del de cuius consentendogli di versarlo sul suo c/c. Ovviamente è un favore che ti farebbe la tua banca per un assegno di importo comunque inferiore a 1000 euro. Personalmente ritengo che quei soldi ti spettino per intero e che non stai rubando niente a nessuno, anche perchè tutto questo ritardo nell'erogazione del rimborso è di esclusiva responsabilità dell'Agenzia delle Entrate.
Comunque sono trascorsi più di 5 anni e mio cugino non ha avuto nessun problema, per cui....in bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto