J
jac1.0
Ospite
Salve, un quesito. La cessione del fabbricato per locazione può riportare una data di cessione diversa dalla data della decorrenza del contratto, in particolare successiva? Grazie.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L'obbligo di comunicazione esiste solo nel caso in cui sia concesso il godimento del fabbricato o di porzione di esso sulla base di un contratto, anche verbale, non soggetto a registrazione in termine fisso.La cessione del fabbricato per locazione può riportare una data di cessione diversa dalla data della decorrenza del contratto, in particolare successiva?
Diresti male.direi che la data di stipula(FIRMA) non può essere postuma alla data di decorrenza del contratto
E la data cessione come la puoi collocare?Grazie per la precisazione.
Esempio:
data di decorrenza locazione 01/07
data firma 05/07
registrazione entro il 30/07
Mi riesce difficile ipotizzare una data di cessione diversa da quella di decorrenza. Il conduttore perché dovrebbe occupare l'immobile solamente quindici giorni dopo quello che appare nel contratto?Deduco che per un contratto che decorre il 1° giugno può porsi il 15 giugno come data di cessione del fabbricato?
Citami un esempio di comunicazione che sia dovuta nel caso che il conduttore sia un cittadino di Stato appartenente all'Unione europea.Il modulo di comunicazione per locatari non u.e. è identico a quello per locatari u.e.?
Gratis per sempre!