francozzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono in procinto di stipulare un contratto di locazione ad uso abitativo 4+4 con un cittadino marocchino (in possesso di permesso di soggiorno di durata illimitata). Una volta firmato il contratto, provvederò alla sua registrazione presso l’Agenzia delle Entrate.
Devo presentare la comunicazione di cessione fabbricato?
Devo presentare la comunicazione di ospitalità? In caso affermativo, sul modulo devo barrare
ha fornito alloggio/ospitalità
oppure
ha ceduto la proprietà o il godimento di beni immobili?
Grazie.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Con gli extracomunitari occorre inviare entro 48 ore alla autorità di PS (Sindaco o Questura) una comunicazione di cessione fabbricato.

Secondo me il modulo ospitalità non è appropriato: cerca il modulo sul sito della questura
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

Allegati

  • modulo-comunicazione-ospitalita-art.7.pdf
    16,1 KB · Visite: 19

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
vogliono che si usino moduli predisposti da loro.
che si possono scaricare dal sito internet del commissariato?

In modo da poterli compilare, scansionare insieme a tutta la documentazione richiesta ed inviare tramite pec.
A Torino facciamo così; non li portiamo più a mano né li spediamo per raccomandata ar.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
che si possono scaricare dal sito internet del commissariato?
No, a meno che, nel frattempo, non siano cambiate le cose, ma non credo proprio. A me è capitato, per fortuna una sola volta: ben tre volte sono dovuto andare al commissariato in una ressa di extracomunitari. Una volta perchè le domande vengono accettate solo in determinati giorni e orari; un'altra perchè avevo un modulo scaricato da internet "non valido"; una terza perchè uno dei documenti allegati non era "conforme". A quel punto ne ho avuto le tasche piene; ho compilato un modulo editabile di internet, ho allegato i documenti e ho spedito il tutto per PEC (allegando un mio documento) sia al commissariato di zona, sia alla Questura centrale: tutto sembra finito così, dato che da 4 anni tutto tace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto