tasso84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. sono nuovo e non sono del settore, quindi spero di riuscire a spiegarmi..
Ho acquistato un immobile al grezzo ed ho praticamente ultimato i lavori per renderlo abitabile.. Al momento dell acquisto ho contratto un mutuo a SAL, la banca mi ha già erogato circa l' 80% di quanto ho richiesto... Per avere l'ultima erogazione del SAL e iniziare quindi finalmente a pagare il mutuo effettivo (ora sto pagando solo interessi di preammortamento) la banca mi richiede tassativa il certificato di agibilità / abitabilità del mio immobile...
Il problema è che il mio immobile è in un complesso di due costruzioni (due bifamiliari) che hanno una concessione edilizia / permesso di costruire unico per entrambe. La prima bifamiliare (dove c'è il mio immobile) è finita, mentre la seconda è molto più indietro..
Mi è stato detto, quindi, che non è possibile dichiarare la fine lavori e di conseguenza richiedere l'abitabilità solo di una delle due bifamiliari.. E' realmente così? Non esiste una via di uscita per evitare di aspettare? Grazie

Se dici di aver ultimato i lavori e considerato che hai avuto delle elargizzioni bancarie a SAL ......presumo che avrai incaticato un professionista tecnico che ti segue , attraverso il quale hai completato i detti lavori.
Tale tecnico cosa dice a riguardo ?

questo tecnico ha mai sentito parlare di SCIA per agibilità parziale ?

ps > l'unità abitativa non deve essere finita solo in termini edilizi ......ma deve essere anche usabile, ossia devono essere presenti e funzionanti gli allacci > acqua, elettricità, fognature etcc etcc

questo tecnico ha mai sentito parlare di SCIA per agibilità parziale ?

ps > l'unità abitativa non deve essere finita solo in termini edilizi ......ma deve essere anche usabile, ossia devono essere presenti e funzionanti gli allacci > acqua, elettricità, fognature etcc etcc
Tu hai ragione, ma molti tecnici edilizi sono particolarmente incompetenti e ostentano un sapere mai acquisito.

Tu hai ragione, ma molti tecnici edilizi sono particolarmente incompetenti e ostentano un sapere mai acquisito.
mhaaa!!!
l'espressione "particolarmente incompetenti" mi auguro che sia rivolto la suo di tecnico !

per quanto mi concerne, e in riferimento alle competenze:
> qui, nel forum, tendo sempre a separare quello che è una mera opinione da quello che è una vera consulenza.

Ultima modifica:
mhaaa!!!
l'espressione "particolarmente incompetenti" mi auguro che sia rivolto la suo di tecnico !

per quanto mi concerne, e in riferimento alle competenze:
> qui, nel forum, tendo sempre a separare quello che è una mera opinione da quello che è una vera consulenza.
Io ho conosciuto tantissimi tecnici incompetenti e uno, in particolare, mi ha fatto realizzare un atto tutto sbagliato, in quanto all'epoca non avevo conoscenze.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro