Baby Doll

Membro Attivo
Conduttore
Un sentito saluto a chi leggerà e magari mi risponderà se da parte mia la domanda e fuori posto nel nostro Forum.

Nel mese di luglio 2021 ho fatto sostituire un climatizzatore con uno nuovo di zecca un Toshiba Haori. Purtroppo essendoci dei difetti non trascurabili l'ho segnalato al venditore più di una volta eppure essendo in garanzia fa orecchio da mercante. Quale secondo voi la strada migliore per avere assistenza poiché secondo le mie informazioni soltanto dopo la scadenza della garanzia potrei chiamare chi mi pare perché non più vincolato con la ditta con chi me l'ha venduto. Assistenza Toshiba in zona nessun e il venditore à 80 km.

Ringrazio pe l’eventuale lume 😉
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo le mie informazioni soltanto dopo la scadenza della garanzia potrei chiamare chi mi pare perché non più vincolato con la ditta con chi me l'ha venduto.
Puoi chiamare chi ti pare, a pagamento ( sempre che sappia dove mettere le mani per risolvere il problema).
Certo è che se l’intervento viene eseguita da un tecnico non autorizzato dalla Toshiba, la garanzia non sarà più valida.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Toshiba.JPG
 

Baby Doll

Membro Attivo
Conduttore
Ringrazio per risposta ovviamente nessuno ci metterà le mani per via della garanzia. Questa regola e valida per sino per un’aspirapolvere. Intanto ho scritto anche in casa madre TOSHIBA vedremo e se questo non dovesse servire farò appello al Sindacato dov'è mi fu già risolta questione di bollette ingiustificati. Comunque a capo del problema ci devo arrivare in ogni modo i miei soldi sono buoni buona deve essere anche la vendita. E dire che da 20 anni utilizzo i condizionatori come sono cambiati le qualità.
 

Baby Doll

Membro Attivo
Conduttore
A vittorievic infatti un assistenza mirata avevo già contattato, ma anche loro mi dissero di contattare solamente il venditore, insomma si vedrà il seguito....l'assistenza per il Toshiba la chiamerò quando sarà il momento della manutenzione disinfettare pulire eccetera. Grazie comunque per l’interesse.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
un assistenza mirata avevo già contattato, ma anche loro mi dissero di contattare solamente il venditore,
mi sembra molto strano perché per un elettrodomestico tipo lavastoviglie della REX in garanzia è uscito un tecnico autorizzato al servizio di assistenza, sostituito il pezzo gratuitamente, ho pagato l'uscita (in alternativa avrei dovuto portargliela in officina).
A questo punto vai al Sindacato e fai scrivere una diffida al venditore.
 

Baby Doll

Membro Attivo
Conduttore
Un sentito saluto a chi leggerà e magari mi risponderà se da parte mia la domanda e fuori posto nel nostro Forum.

Nel mese di luglio 2021 ho fatto sostituire un climatizzatore con uno nuovo di zecca un Toshiba Haori. Purtroppo essendoci dei difetti non trascurabili l'ho segnalato al venditore più di una volta eppure essendo in garanzia fa orecchio da mercante. Quale secondo voi la strada migliore per avere assistenza poiché secondo le mie informazioni soltanto dopo la scadenza della garanzia potrei chiamare chi mi pare perché non più vincolato con la ditta con chi me l'ha venduto. Assistenza Toshiba in zona nessun e il venditore à 80 km.

Ringrazio pe l’eventuale lume 😉
Oggi 23 novembre aggiungo un PS al mio inserto.



STATE LONTANI DA TOSHIBA PERCHE NON TENGANO CONTO DELLA GARANZIA......STATE LONTANI DA TOSHIBA PER OPTARE SOLO SU DAIKIN.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
STATE LONTANI DA TOSHIBA PERCHE NON TENGANO CONTO DELLA GARANZIA......STATE LONTANI DA TOSHIBA PER OPTARE SOLO SU DAIKIN.
Sicuramente sarà anche sfiga .... , ma anni fa avevo fatto installare al mare un dual Toshiba: utilizzato max 15 gg/anno. un paio d'anni dopo si guasta: l'assistenza del venditore in prima battuta ritiene di aver localizzato il guasto nel compressore. Rimontato il nuovo motore, si scopre che forse il guasto è localizzato nella scheda di controllo Preventivo nuovo: oltre 1500€.

Ho sostituito tutte le macchine con Daikin.
 

Baby Doll

Membro Attivo
Conduttore
Hai fatto bene con Daikin ho due di questa marca al meno Daikin rispettano garanzia figurati un climatizzatore installato 2018 che perdeva acqua mi fu cambiato tutto lo split perché quel detto modello era da includere in quelli con difetto di fabbricazione...... impressionante le avrei abbracciati per la loro serietà…fantastico.
Per il Toshiba anche con l'intervento di un Legale ho solo spesi soldoni senza risultato. Mi rimane la soluzione oltre all’avere scritto in sede madre Milano, pubblicherò un articolo nel giornale principale Toscano per rendere attenti le persone sulla la questione delle garanzie non rispettate.
Sfiga hai detto ......accidenti a quel giorno. Ciao ciao!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto