perhenry

Membro Attivo
Proprietario Casa
I megalomani colleghi condòmini stanno pprovando un sacco di interventi fra i quali i più costosi sono: 1) Cappotto, 2) anti
intrusione, 3) tetto, copertura e fotovoltaico, 4) impianto cantiere e provvisionali, ecc. in pratica 24 paragrafi)!! per un importo superiore a circa 2.000.000 euro + circa 70.000 euro di compensi a professionisti/condòmini (architetti affidatari di eseguire pro-getti e preventivi, mentre la "plebe" minoritaria è costituita quasi tutta da pensionati ultraottantenni, fra i quali io stesso!: scopo principale delle delibere = "speculazione finanziaria " riferita al 110% di cessione della spesa. Io vorrei appellarmi all'art. 1121 Cod. civ. per non aderire alla partecipazione alla "spesa eccessivamente gravosa": è possibile? e se sì cosa dovrei fare??
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io vorrei appellarmi all'art. 1121 Cod. civ. per non aderire alla partecipazione alla "spesa eccessivamente gravosa": è possibile?
Non è possibile.
Ma se ancora non è stato deliberato l’intervento, e depositata la Cilas, i tuoi cocondomini hanno perso il treno del 110%, e si devono accontentare del 90%.
A quel punto, trovare una maggioranza favorevole non è così scontato, perché i soldi da tirar fuori aumentano decisamente.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
I megalomani colleghi condòmini stanno pprovando un sacco di interventi fra i quali i più costosi sono: 1) Cappotto, 2) anti
intrusione, 3) tetto, copertura e fotovoltaico, 4) impianto cantiere e provvisionali, ecc. in pratica 24 paragrafi)!! per un importo superiore a circa 2.000.000 euro + circa 70.000 euro di compensi a professionisti/condòmini (architetti affidatari di eseguire pro-getti e preventivi, mentre la "plebe" minoritaria è costituita quasi tutta da pensionati ultraottantenni, fra i quali io stesso!: scopo principale delle delibere = "speculazione finanziaria " riferita al 110% di cessione della spesa. Io vorrei appellarmi all'art. 1121 Cod. civ. per non aderire alla partecipazione alla "spesa eccessivamente gravosa": è possibile? e se sì cosa dovrei fare??
In un condominio decide la maggioranza. Se non è stato ancora deliberato tutto puoi provare a trovarla, diversamente tu e gli altri in minoranza vi adeguerete alle decisioni della maggioranza. Di fatto non ti puoi opporre per gli interventi nelle parti comuni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto