vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
buongiorno,
mi chiamo Vittorio ed è la prima volta che partecipo ad un forum (clemenza ).
Nell'appartamento di mia moglie ci sono due bagni ciechi con estrattori d'aria: le tubazioni di sfiato arrivano sul tetto con giro tortuoso, appoggiandosi anche, nel tratto esterno, al altro palazzo ( centro storico, palazzi vecchi che di sovrappongono ).
Quando piove ci sono stlllicidi d'acqua attraverso queste tubazioni di PVC ( non chiaro se all'interno o all'esterno ).
I dati:
1)da un sopralluogo sembre che i tubi non servano solo i ns. bagni ma anche altri, sottostanti, che non segnalano il problema;
2)sul tetto ci sono anche altri due tubi paralleli che dovrebbero essere gli sfiati degli scarichi delle acque nere.
Domande:
a) chi paga le riparazioni? ( è una parte comune )?
b) può il proprietario dell'ultimo piano ( solo dal suo appartamento è possibile accedere al tetto ) rifiutarsi pretestuosamente di consentire l'accesso ?
Grazie
Vittorio
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
c'è un amministratore? c'è un regolamanto condominiale ?, altrimanti bisogna trovare una soluzione del buon padre di famiglia
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Grazie per la risposta. In effetti avevo tralasciato, volutamente, di dire che il condomino recalcitrante all'accesso è proprietario di quasi 500 millesimi ( è un condominio piccolo con un paio di negozi al piano terra ) e l'amministratore è "sensibile" alle ragioni di questo condomino.
Sto cercando di fare ragionare l'amministratore ma la mia domanda era di principio: questi tubi di estrazione aria sono parti comuni ?
grazie
Vittorio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto