adimecasa

Membro Storico
Professionista
Per mapeit, le costruzioni che hai vicino 70/80 anni, non possono essere a sufficienza per garantire un riconfinamento, occorre ricorrere ai vecchi ceppi, come il campanile, la chiesa, e altre costruzioni di vetusta data, se non ci sono nei dintorni dovrai allargare la ricerca, per il satellitare va benissimo in pianura, ma nelle zone collinari e valli di montagna danno dei problemi, per quanto riguarda l'arbitrato obbligatorio in Italia, siamo nei 150 anni dell'unità d'Italia, come forma, ma come pratica? bo,bo, ciao
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Ma chiedere un regolamento di confini sia la cosa più reale. Il tuo vicino non può sottrarsi a ciò. Se poi si vuol istaurare un giudizio essendo sicuri di ciò che si pone sul tappeto, si può chiedere al giudice un CTU per validare quanto da te asserito. Trovare l'esatto confine non è difficile, vecchie costruzioni, punti fiduciali, ricostruzione di mappali, fotoaerogrammetrie foto satellitari dell'IG M, dal 2000 floto satellitari da Google e soprattutto l'aiuto di un TOPOGRAFO che innamorato del suo lavoro lo esplica con magistrale bravura e imparzialità sopratutto. Saluti a tutto il forum
Salvo
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
e se sei in collina con dirupi e vari altri problemi che possono nascere in questi luoghi, come ti comporteresti. ciao Salvo da un vecchio geometra::daccordo:
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Nessun problema a parte che le misurazioni oggi si fanno, come ben mi insegni, interfacciati con computer dotati di software sofisticatissimi in tempo reale oltre che con georeferenze satellitari, credo che un buon geometra saprà individuare l'esatto confine anche se in un percorso costellato da difficoltà di qualsiasi tipo. E' il mio pensiero, ma credo che sia aderente alla realtà tecnico cognitiva del momento che viviamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto