plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non è chiaro come ti sei accordato col locatore per il pagamento dei tuoi consumi di luce-gas-acqua.
Quando arrivano le bollette intestate a lui, le paga direttamente e poi te le addebita?
Cosa sta scritto nel contratto di locazione?

A mio parere, è interesse del locatore volturare tutte le utenze a tuo nome in modo che tu sia direttamente responsabile dei pagamenti. Inoltre tu potresti scegliere Fornitori di energia elettrica e gas diversi da quelli attuali, se trovi delle tariffe più convenienti.
@uva, sto iniziando a pensare che l'utenza sia unica per tutti gli appartamenti...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
sto iniziando a pensare che l'utenza sia unica per tutti gli appartamenti...
Io ho pensato che vi sia un'unica utenza per l'acqua, perché in genere negli edifici composti da più unità immobiliari c'è un solo contatore per tutta la palazzina.

Per l'energia elettrica e il gas avevo capito che ogni appartamento (quello locato da @pirax e quello adiacente abitato dal suo locatore) ha utenze indipendenti.

Ma sarebbe opportuno che @pirax dicesse quanti sono e dove sono i contatori di luce, gas e acqua!
 

pirax

Membro Attivo
Conduttore
I contatori di acqua luce e gas sono fuori dalle abitazioni, accessibili a tutti nel condominio ed ognuno ha il suo. Quindi io ho i miei contatori ed il locatore ha i suoi. Per il pagamento delle utenze, le paga in anticipo il locatore tramite il suo conto corrente poi a me mi da la fotocopia del bollettino dell'utenza che sia acqua, luce o gas.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se tutte le utenze sono intestate a lui, le prime di ciascun fornitore godono della tariffa residenti, alle seconde saranno applicate le tariffe piene. Conseguentemente le tue dovrebbero essere penalizzate: forse ti conviene volturarle a tuo nome.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se tutte le utenze sono intestate a lui, le prime di ciascun fornitore godono della tariffa residenti, alle seconde saranno applicate le tariffe piene. Conseguentemente le tue dovrebbero essere penalizzate: forse ti conviene volturarle a tuo nome.
E' già così, basta leggere quanto già scritto
La tipologia del contratto della luce è già cliente domestico residente,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto