leonmia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
devo formulare un nuovo contratto ad uso commerciale con cedolare secca e non so come realizzarlo. Mi servirebbe un fac-simile
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Lo formuli come sempre, aggiungendo un articolo che precisa la tua intenzione di avvalerti, al momento della stipula, della tassazione a cedolare secca rinunciando a qualsiasi variazione del canone
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non dimenticando la clausola con la quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici.
 

leonmia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non dimenticando la clausola con la quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici.
ma se si parla della famosa APE mi sembrava che fosse valida solo per locazione ad uso abitativo, mi sbaglio?
 

leonmia

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sì. La clausola è richiesta in tutti i nuovi contratti di locazione di edifici o di singole unità immobiliari soggetti a registrazione.
Ma se il locale non usufruisce di riscaldamento ne condominiale ne tanto meno autonomo, non ha ventilazione meccanica, ne climatizzazione ne tantomeno produzione di acqua calda ed in fine non ha trasporto di persone o cose, l'unico accessorio è l'illuminazione perchè è un locale per il lavaggio delle autovetture non credo che si possa realizzare nessun certificato APE, come si fa in questo caso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto