mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Io invece capisco tutto, come già detto in altro post. Mi dispiace per @lugligino ma quelle "fatture" credo siano carta straccia. Le ricevute firmate, invece, gli serviranno per dimostrare che i canoni fino a un certo punto sono stati pagati.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io invece capisco tutto
Secondo te per quale motivo un soggetto emette fatture con su scritto
che la fattura è elettronica

che sono disponibili nella pagina del locatario nel sito dell'agenzia delle entrate
se sono irregolari?

Non bastava consegnare al locatario le ricevute, senza rischiare che da un controllo nel sito dell'Agenzia delle Entrate quelle fatture risultassero carta straccia?

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non solo, così ha commesso anche un illecito penale. La mente umana a volte riserva incredibili sorprese.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Emettere fatture , vere o finte, per un contratto di locazione nullo è veramente una furbata !
Direi che la situazione andava bene a tutti, finché è durata…
Ora mi pare che salvare capra e cavoli sarà impossibile, e la casa dovrà essere liberata in tempi non troppo lunghi, anche per evitare ulteriori grane.

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per tornare al quesito iniziale, rimane il fatto che non abbiamo un contratto di locazione, quindi, ai fini della procedura la presenza o meno di pagamenti nonché fatture, vere o false che siano è irrilevante. Rinnovo il consiglio di leggere la ctu e parlare con gli ausiliari del giudice dell'esecuzione.

Facci sapere come va a finire, se vuoi.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ai fini della procedura la presenza o meno di pagamenti
Se è così, aggiungerei che è irrilevante e non pertinente la richiesta del locatore:
Il locatore chiede di ricevere ancora la quota di condominio specificata nella scrittura privata, una piccola parte dell'affitto, per l'amministrazione ordinaria (pulizia scale, bollette dell'utenza elettrica condominiale principalmente) che sta ancora curando,
il resto dell'affitto sarà dato all'agenzia di vendite giudiziarie.

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eh si, i rapporti gli accordi e gli scambi di denaro tra "locatore" e "locatario" sono un fatto privato che non riguarda in alcun modo la procedura.

Metto le virgolette in quanto non siamo in presenza di contratto di locazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità