valepiry

Membro Attivo
Buongiorno,
desidererei una informazione. In caso di contratto transitorio di 24 mesi, concordato tra le parti e regolarmente registrato, non è stata prevista la possibilità di disdetta anticipata. Cosa comporta? Il contratto ha cmq valore legale? La disdetta può essere comunque applicata anche se non prevista?
SE le parti non andassero d'accordo uno dei due potrebbe impugnare la validità del contratto?
Grazie
 

valepiry

Membro Attivo
Grazie per la risposta. Ma nel caso il contratto fosse stato stipulato ugualemtne dalle parti per 24 mesi quindi non è valido?
La disdetta per gravi motivi quindi si può dare anche se non è stata citata nel contratto?
 

raflomb

Membro Assiduo
La durata delle locazioni transitorie è disciplinata dall’articolo 2, comma 1, del decreto ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, 30 dicembre 2002, per il quale «i contratti di locazione di natura transitoria di cui all’articolo 5, comma 1, della legge 9 dicembre 1998, n. 431, hanno durata non inferiore a un mese e non superiore a diciotto mesi».Alla scadenza, il contratto cessa automaticamente senza necessità di disdetta, come si evince dal patto 1 dei contratti allegati C e D al richiamato Dm 30 dicembre 2002.Il lettore potrà sottoscrivere un nuovo contratto, tenendo però conto che per l’articolo 2, comma 5, Dm 30 dicembre 2002, «i contratti di cui al presente articolo sono ricondotti alla durata prevista dall’articolo 2, comma 1, della legge 9 dicembre 1998, numero 431, in caso di inadempimento delle modalità di conferma delle esigenze transitorie stabilite nei tipi di contratto di cui al comma 6, ovvero nel caso in cui le esigenze transitorie vengano meno».
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto