Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco chi è che offende....

Ti invito ad evidenziare dove abbia usato sostantivi offensivi riferibili alla tua persona.
Io non apostrofo mai le persone con epiteti se non di rimessa.
Ma se rilevo una inesattezza la cito e se si reitera non ho difficoltà a dare dell'ignorante perché tale è la realtà.

Tu citi norme senza avere comprensione delle stesse... e insisti.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma come ti permetti di rispondermi così se neanche mi conosci? Ecco chi è che offende..... Anche se sei un membro storico impara te a rispettare gli altri iscritti dopo . Ti riferisci
Art. 841 del codice civile?
E se non c'è scritto nulla sul regolamento condominiale? Occorre fare riferimento all'articolo 833 del codice civile, cioè al generale divieto di compiere atti di emulazione, ossia comportamenti che non “abbiano altro scopo che quello di nuocere o recare molestia ad altri”.
Quindi se hai letto i miei precedenti interventi è meglio che abbia il consenso dai condomini. Buon we
Non vedo perché pablo non possa posizionare un ombrellone
 

pablo 63

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, in questo tempo trascorso, ho avviato un confronto con il nostro amministratore e gli atri condomini, senza indire una assemblea solo per questo, ho suggerito e poi è stata messa in pratica, una votazione on line con maggioranza dei millesimi, nel contesto l'amministratore ha chiesto anche lui il permesso di poggiare un car port/gazebo per l'auto, ed ha inserito anche una esplorazione se eventualmente si potesse, se tutti d'accordo, mettere delle vere e proprie coperture fisse per ogni posto auto, con tanto di intelaiatura e plinti. La votazione mi ha visto prevalere con i millesimi e quindi ho comunicato che avrei provveduto a mettere il car port, mentre per la copertura fissa, tutto è stato rimandato a quando ci saranno dei preventivi, in quanto la cifra è importante, chi non era d'accordo sono stati due proprietari di cui uno l'amministratore, perchè la misura che lui aveva imposto era come da "assegnazione esclusiva ma non di proprietà", lung. mt. 5,00 e larg. mt. 2,70, ovviamente non esistono in commercio simili misure, ed io ho proposto il classico 3 X 4, quindi con un metro in meno di fruizione ma cm,. 30 di più in larghezza, cm. 30 che sono da un lato morto verso il giardino e non influisce sul mio prossimale ne su qualsiasi manovra si debba fare, e come area "occupata" avrei mt. 1,50 in meno ma non è questo per me un problema, una proprietaria non ha dato ne negato il consenso ma ha dato la disponibilità per la copertura fissa. Stamattina la stessa mi manda una mail e per conoscenza a tutti, che lei non mi da il consenso per il car port, che secondo lei ci vuole non la maggioranza ma l'unanimità, e quindi mi intima di non fare nulla e chiede una riunione urgente. Domanda, ora cosa devo fare, non vorrei trovarmi in mezzo ad una bega magari con avvocati, vi chiedo quindi come posso comportarmi. Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La tua "votazione online" non ha alcuna valenza pratica se non quella di darti una idea delle reazioni... ma senza che poi vengano rispettate nella realtà.

Ripeto i punti fondamentali:

- in un' area assegnata in uso esclusivo tu puoi fare/porre tutto ciò che non ti sia stato specificatamente vietato
- non puoi violare eventuali "distanze"
- non puoi impedire la veduta in appiombo con qualsivoglia "telo" fisso (quindi si ombrellone o capottina mobile, no tettoia fissa.
 

pablo 63

Membro Junior
Proprietario Casa
Se nella riunione che verrà calendarizzata, alla votazione dovessi riavere la maggioranza dei millesimi, posso procedere o devo forzatamente avere l'unanimità?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Unanimità (1000/1000) se vuoi essere fuori dai pensieri.
Altrimenti quantomeno il SI di chi abita dirimpetto e sopra la verticale.

Potresti anche passare e farti firmare liberatoria da ciascuno a 4occhi. A volte in gruppo i bastian contrari convincono anche i favorevoli dubbiosi.
 
Ultima modifica:

pablo 63

Membro Junior
Proprietario Casa
In effetti la "votazione on line" e una mail di ogni proprietario, in cui scrive di accordarmi/non accordarmi, la posa del car port/gazebo (in attesa della prima riunione utile, per poi essere formalizzata), solo uno non ha la mail, per lui ho approntato un modulo con le due caselle da barrare acconsento/non acconsento, il risultato dei millesimi che è uscito e che, senza i miei 111, a mio favore ci sono 452 contrari 437 che con i miei diventano 548, ora non so come funziona se devo computare anche i miei di richiedente o meno, e comunque per poco sarebbero comunque a mio favore.
 

pablo 63

Membro Junior
Proprietario Casa
Un amico con cui, come penso sia la normalità, condividiamo i problemi che normalmente si presentano, mi ha mandato questi due screenshot di una situazione, che mi sembra sia la fotocopia della mia, tranne per il fatto che si parla di alcuni proprietari, mentre io sono al momento il solo, e la risposta che da l'avvocato di Milano, in linea teorica la potrei fare mia, ben conscio che poi la fruizione sarebbe "comune" e non solo mia, e aprendo una parentesi essendo il mio posto assegnato, comunque sarebbe per estensione puramente accademica, esclusivamente mia, o sbaglio?
 

Allegati

  • copertura stalli condominiali risp. avvocato.JPG
    copertura stalli condominiali risp. avvocato.JPG
    59,1 KB · Visite: 47
  • copertura stalli condominiali.JPG
    copertura stalli condominiali.JPG
    113,8 KB · Visite: 33

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto