Innanzitutto mi scuso per l'errore grossolano sulla data.:oops:
In effetti dopo la scadenza naturale dell'anno e quindi 15.01.2012 se presentata nei 30 giorni puoi avvalerti del ravvedimento operoso 30 % delle Imposte Ipotecaria e Catastale ridotte di 1/8 e 30 % dell’Imposta di Bollo ridotta di 1/8 che pur essendo materia nazionale ho imparato a mie spese che ogni Agenzia interpreta a modo suo le varie riduzioni. Se si tratta di un solo recupero di quanto dovuto non penso cambi qualcosa a livello di responsabilità (dovevi 100, hai pagato 50, ti richiedono 50); se invece sono state aggiunte ulteriori ammende per errato versamento ecc... allora, a mio parere, l'errore è imputabile a chi ha fatto i calcoli. Se poi si tratta di 20 Euro non penso convenga procedere legalemente......
Mi correggo. Essendo stata presentata oltre l'anno, oltre il mese successivo ma entro l'anno solare le sanzioni sono 30 % delle Imposte Ipotecaria e Catastale ridotte di 1/5 e 30 % dell’Imposta di Bollo ridotta di 1/5. Per il resto vale quanto già detto.

No problem per le scuse, figurati! Purtroppo l'errore si aggira intorno ai 1.000 euro e, sinceramente, non mi va proprio di rimetterceli, anche perchè non è per colpa mia! Grazie per la schiarita di idee, buona giornata...:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro