pensavo di non intervenire in questa discussione per evitare di contraddire persone che stimo ed aprezzo per la loro saggezza , uno fra tutti Jerry.
La tentazione però è stata forte ed eccomi qui a sproloquiare.
Comincio con il dire che quasi tutta la mia vita lavorativa l'ho passata all'estero e quando sono andato in pensione sono andato in Spagna da Londra ed infine nel 2006 ho lasciato a Spagna per Roma perchè la assistenza sanitaria per la mia malattia, il Morbo di Parkinson, è di gran lunga la migliore in Italia . chi vuole maggiori dettagli me li chieda.
Nel mio permanere all'estero avevo anche il compito di consigliare i Paesi dove investire e ,non ho paura a confessare, che non ho mai consigliato l'Italia in quanto aveva a mio avviso le seguenti caratteristiche negative:
a) incertezza del diritto,
b ) ostilità preconcetta ed ideologica dei lavoratori sindacalizzati,
c) corruzione a tutti i livelli del settore pubblico,
d) costo della burocrazia,
Il tutto portava a concludere che non si poteva fare la stima del costo dell'investimento.
Basti pensare che occorreva mettere in conto(se si voleva costruire una nuova fabbrica) un' attesa di 4 anni per i vari livelli di autorizzazioni ed esecuzione lavori.
Ed ora veniamo ai nostri tempi.
Lasciatemi far parlare due esempi .
primo esempio
Il ministro Scaiola venne obbligato a dimettersi quando si seppe che l'appartamento dove viveva l'aveva pagato , a sua insaputa, un imprenditore edile.
Questo signore "assolto perchè il fatto non costituisce reato" è riapparso in pubblico rivendicando, con il suo ben noto tono arrogante che il Tribunale gli aveva reso giustizia .
Il vice ministro inglese Mark Harper con delega all'immigrazione si è dovuto dimettere quando è emerso che la sua colf, incaricata delle pulizie del suo appartamento di Londra che usava per lavoro non aveva il suo permesso in regola.
Attenzione ! Quando era stata assunta nel 2007 aveva tutti i documenti in regola ma in un nuovo controllo voluto a livello nazionale proprio da detto viceministro è emerso che la donna aveva presentato documenti falsi.
secondo esempio
costo del Quirinale 340 milioni di euri tra spese di bilancio e trasferimenti statali
costo della Cas Bianca 136 milioni
costo dell'Eliseo 103 milioni
costo di Buckingam Palace 57 milioni
A questo punto sono arrivato alla conclusione che le metastasi hanno invaso tutto il corpo e che bisogna mandarli tutti a casa
Qui sta la base del movimento di Grillo.
Intendiamoci. Così com'è strutturato è preoccupante e fra l'altro non mi piace che si stia facendo guidare, per quanto riguarda Israele, da gente di estrazione
"rifondazione comunista" filoHamas.
Però è indubbio che, come nel caso Bankitalia, fanno molto bene un lavoro che d0vrebbe essere pane quotidiano per i parlamentari che invece essendo stati nominati ed obbedendo agli ordini non se ne preoccupano dedicandosi ai fatti propri
Mi riferisco al loro controllo dei conti e dei decreti dove tutta la CASTA munge..
Lo so che è imposssibile mandarli tutti a casa
Ma il fatto che i grillini professionalmente preparati vengano attaccati anche con metodi anti democratici la dice lunga.
Ho 74 anni ed una buona memoria e d risse in Parlamento per ragioni meno importanti ne ricordo tanti.