sjg

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, controllando il quadro RX, Rigo 1, Colonna 5 del PF Web trovo il seguente avviso: "Attenzione: la compensazione mediante modello F24 dei crediti d'imposta maturati a partire dal 2019, per importi superiori a 5.000 euro annui è effettuabile solo a partire dal 10° giorno successivo a quello di presentazione della dichiarazione da cui detti crediti emergono. Restano fermi gli obblighi di apporre il visto di conformità sulla predetta dichiarazione."
Non mi è chiaro come procedere. Grazie per l'input.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

sjg

Membro Attivo
"Mi risulta sia necessario il visto di conformità di un professionista abilitato"
Posso farlo con un consulente presso l'agenzia delle entrate?
 

sjg

Membro Attivo
Grazie Nemesis, c'è sempre qualcosa da imparare. Controllando sul sito dell'Agenzia delle entrate, nella mia bella Verona, non opera un solo professionista abilitato.
 

sjg

Membro Attivo
Aggiungo il seguente che sembra il mio caso visto che ingenuamente credevo che le eccedenze degli anni precedenti fossero utilizzate automaticamente.
"non è necessario il visto di conformità per l’utilizzo del credito residuo drerivante dalla precedente dichiarazione"
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
"non è necessario il visto di conformità per l’utilizzo del credito residuo drerivante dalla precedente dichiarazione"
Suppongo voglia dire che non occorre perché il visto di conformità è già stato rilasciato per la dichiarazione da cui è scaturito il credito d'imposta.

In pratica: se il tuo credito di 6.000 euro deriva da RedditiPF 2022 (periodo d'imposta 2021), allora l'anno scorso avresti dovuto sottoporre quella dichiarazione dei redditi al visto di conformità.

nella mia bella Verona, non opera un solo professionista abilitato.
Questo è molto strano. In genere nei caf c'è un responsabile abilitato a rilasciare i visti di conformità.
Hai provato a chiedere a qualche caf di Verona?
 

sjg

Membro Attivo
"nella mia bella Verona, non opera un solo professionista abilitato"

Il dato dell'inesistente professionista abilitato a rilasciare i visti di conformità a Verona l'ho trovato nel sito della Agenzia delle Entrate. Chiederò al caf sotto casa se sanno di questa mancanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto