Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
Provo a chiedere sperando di essere piu' chiara possibile , sono proprietaria di un Negozio ( C 1) che si e' reso libero alcuni mesi fa , dopo avere provato a riaffittarlo ed avere riscontrato difficolta' perche edificato nei primi anni 60 e con un bagnetto piccolissimo e dunque non adatto ai disabili, ma con altezza oltre 3 metri vorrei trasformarlo in garage avendo un appartamento vicino. Chiedo , a parte le varie carte ( ho contattato un geometra) per i permessi, quali modifiche devo eseguire al negozio ? Si tratta di locale piano terra , con ingresso indipendente facente comunque parte di un condominio attiguo, dove c'e' un marciapiede. Che tipo di intervento devo fare eseguire ? per esempio, creare uno scivolo , ? oppure sbassare il marciapiede ? eliminare l'attuale saracinesca a rete e metterne una intera ? Grazie a tutti per le eventuali risposte e chiarimenti
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Penso che dovrà essere il geometra che hai contattato a darti tutte le informazioni necessarie, compreso, in primis, la fattibilità della tua idea.
Anche per creare un passo carraio dovrai avere il permesso dal Comune, se fattibile.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche per creare un passo carraio dovrai avere il permesso dal Comune, se fattibile.
Si: probabile sia concesso. Ma in certi comuni l’inerzia per il passo carraio cambia se occorre realizzare lo scivolo/ interruzione del cordolo marciapiede. Poi potrebbe occorrere inibire la sosta fronte passo, ecc
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'accesso carrabile attraversando il marciapiede comporterà il pagamento di un'apposita tassa. Pertanto, come hai affermato, dovrai ottenere un'apposita autorizzazione.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Il geometra che hai contattato avendo la possibilità di visionare i luoghi, i documenti in tuo possesso, le norme ed i regolamenti locali, saprà darti tutte le delucidazioni corrette.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto