geomarchini

Nuovo Iscritto
Guardiano non voglio polemizzare e nemmeno cambiare ciò che penso di te! Per cortesia hai detto che il servizio lo offrono i professionisti a pagamento ed io ho ribadito che è gratuito presso l'ufficio del territorio. Al posto di arrampicarti sui vetri potresti solo dire che è cosi anziché continuare a pubblicizzare il servizio telematico con la storia della benzina e del parcheggio che mi sembra alquanto infantile. Ciò detto il servizio telematico è utilissimo e lo posseggo anch'io.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Guardiano non voglio polemizzare e nemmeno cambiare ciò che penso di te! Per cortesia hai detto che il servizio lo offrono i professionisti a pagamento ed io ho ribadito che è gratuito presso l'ufficio del territorio. Al posto di arrampicarti sui vetri potresti solo dire che è cosi anziché continuare a pubblicizzare il servizio telematico con la storia della benzina e del parcheggio che mi sembra alquanto infantile. Ciò detto il servizio telematico è utilissimo e lo posseggo anch'io.

Polemizzare? E perché mai? :) Si tratta di "parlare" o "illuminare" dei concetti.

Francamente non mi sembra di aver scritto "il servizio lo offrono i professionisti a pagamento", viceversa ti prego di farmi capire dove avrei scritto questa frase perché non la trovo.

Arrampicarmi sugli specchi? E perché? Non ci guadagno mica niente, quindi non ho niente da "proteggere" ;)
Per il resto la forza dei servizi on line è proprio l'immediatezza e la semplicità, oltre l'economia di tempo. Quindi ritengo quanto ho detto assolutamente vero e davvero poco comico.

Quindi ribadisco la "storia della benzina e del parcheggio" perché per me è così.
A che scopo altrimenti servirsi di un servizio digitale? Spiegamelo perché non lo capisco.

Giusto per chiarire, siccome mi piacciono poco le allusioni, ribadisco che questa convenzione è stata fatta per gli utenti del sito per facilitargli la vita con un servizio rapido, puntuale, serio e di qualità sul quale propit.it non ci lucra. Semmai ha speso un bel po' di soldi per metterlo su.
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
ma qui si parla di un servizio on line che non ha nulla a che vedere con i servizi prestati dai professionisti come te

davi ad intendere che le visure sono a pagamento perchè le facciamo noi professionisti. Inoltre uno che abita in città prende la bicicletta risparmia soldi di palestra guadagna in salute e va in catasto e si fa le visure gratuitamente risparmiando ancora. CIAOO
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Qui se c'è qualcuno che si arrampica sugli specchi, mi sembra che sia Geomarchini.
Tutto quanto detto dal Guardiano lo quoto senza riserve e ci appoggio pure il "carico" da 11. Se Home on Line mi fa lo stesso servizio a 70 che mi faceva prima a 100, BENVENUTI AL CUBO!!!.
E chi vuole perdere tempo, benzina e quant'altro al catasto (file comprese..) faccia pure. Così come chi si affida al professionista.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi spiace tanto per te, ma l'arrampicata sugli specchi l'hai compiuta totalmente. Ed in quanto alle ruffianate lascio il commento a chi può o vuole leggerlo. Certo che è comodo prendere l'incarico di qualche visura e farlo pagare a tariffa "geometri". Lavoro di sicuro interesse e altamente gratificante trasmettere un certificato da Catasto a Cliente. Non mi importa neppure di sapere quanto è la tariffa per simile operazione.
Ciò che mi importa è che se il sottoscritto ha la possibilità di risparmiare tempo, benzina, parcheggi (ed eventuali multe) ad un costo sicuramente minimo, se me lo consenti, mi fa infischiare del resto. Se poi aggiungiamo che spesso ai servizi catastali si formano molte volte delle "lobbyes" tra "professionisti" ed addetti, con la frapposizione di non meglio identificate difficoltà, iter particolari ecc. ecc.il quadro si delinea e si schiarisce. E di molto.
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
si vede che parli perchè hai la bocca e non sai neanche quello che dici. la mia obbiezione stava appunto nel fatto che se vai in catasto da privato te le fai gratuitele visure e senza tecnico!!! ma evidentemente non hai letto! e parli perchè hai la bocca o meglio perchè hai le dita. inoltre sono collegato anch'io al servizio telematico ma evidentemente non hai letto. ti domando invece visto che diamo consigli a destra e a manca non siamo anche tenuti a dire che se un cittadino va in catasto le visure se le fa da solo gratis? è così evidente luigi! come fai a non capire quello che ho scritto?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Eviterei, al posto tuo di offendere e qui invito il Guardiano ad un -credo doveroso- richiamo. Per tua norma e regola la bocca la uso sempre secondo i dettami del Padreterno che ce ne ha fatta una sola, al contrario delle orecchie che ci ha fornito in numero doppio rispetto alla bocca. Ti dice niente questo? Se te la sei presa tanto per una polemica che hai innescato tu, prima contestando il Guardiano, poi dandomi del ruffiano ed adesso dello stupido, evidentemente non hai mai capito il perchè gli organi sopra detti (Ripeto per te: bocca ed orecchie) ti sono state messe in siffatte proporzioni. Eppure è semplice: bisogna parlare la metà ed ascoltare il doppio!!:sorrisone:
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
NON sentirti offeso perché come pensavo non hai capito nulla e scrivi inutilmente (almeno stavolta)! Shalom! ribadisco il concetto: cittadino se vai in agenzia del territorio senza professionista troverai quello che cerchi gratuitamente. Saluti a tutti.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ragazzi su su siete due Membri Senior del forum, entrambi due voci fondamentali di questa comunità e mi piace pensare che il battibecco sia frutto del caldo tremendo :)

Ha fatto bene geomarchini a sottolineare che le visure catastali vengono servite gratuitamente al pubblico, credo di aver fatto bene io a specificare il valore di un servizio on-line e credo abbia fatto bene Luigi a sottolineare alcune anomalie alle quali del resto in Italia siamo piuttosto abituati.

Non voglio credere infine che qualcuno qui abbia da arrufianarsi proprio a me che sono il peggio di tutti :)

Pace, ragazzi che siamo tutti sulla stessa barca e remare dalla stessa parte non può che far bene a tutto l'equipaggio :amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto