gcava

Membro Attivo
Professionista
Certo che è comodo prendere l'incarico di qualche visura e farlo pagare a tariffa "geometri". Lavoro di sicuro interesse e altamente gratificante trasmettere un certificato da Catasto a Cliente. Non mi importa neppure di sapere quanto è la tariffa per simile operazione.

Mi spiace leggere ora (in ritardo) questo commento...che mi lascia perplesso! che vuol dire tariffa da "geometri"....mi gongolo a farti sapere che, nonostante mi faccia piacere questo nuovo servizio offerto da Propit, io la visura per i miei clienti la faccio comodamente dall'ufficio e GRATIS, come anche le planimetrie. Non sarà "gratificante" come osservi tu...ma i miei clienti restano soddisfatti e fidelizzati...questo gratifica caro Barbero.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non mi riferivo sicuramente a te, mio caro corregionale GCava. Ma con chi contestava il fatto che il servizio di Home on Line non sia conveniente per diversi motivi che puoi rileggere negli interventi precedenti. Se te la sei presa a male mi scuso volentieri:daccordo:
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
Ho letto tutto. Ma nella citazione che ho riportato leggevo una certa ironia che tendeva a generalizzare sull'operato dei geometri. Ad ogni modo la stretta di mano non si nega a nessuno, tantomeno ad un "corregionale" (migrato a Pomezia???) :daccordo:...
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Intanto, fra i miei titoli ho anche quello di Geometra conseguito a Roma - Leon Battista Alberti nel 1971 (dopo 3 anni di sospensione dalle scuole....) e quindi l'ironia è anche e soprattutto auto-ironia.
Poi ho una laurea ed ho trascorso ormai la maggior parte dela mia vita in provincia di Roma, a Pomezia appunto, doe risiedo dal 1969. Ma non ho scordato 'l me Piemont. Ciao.:^^:
 

tarugata

Membro Ordinario
Proprietario Casa
E' vero se si ha tempo meglio andare di persona al catasto perchè è Gratis . Ma se si vive in una città come Roma o Milano dove la distanza dal catasto a seconda dove abiti è molta anche 20 KM e per accedere agli sportelli la fila è di circa 1ora - 1 ora e mezza. In sostanza il bilancio permesso preso al lavoro e benzina ripagano venga la possibilità di fare tutto on line!!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti, io ho fatto delle visure al catasto per la mia ex casa di Torino, standomene comodamente a casa (Pomezia - Roma) al costo di 19,50 euro cad.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto