edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti, sono nuova, affitto a studenti da 5 anni. Il mio problema è che in 5 anni mai come quest'anno ho avuto tanti danni ai mobili la casa tenuta male da 2 studentesse in particolare su 5. La casa ha mobili vintage ma robusti e mobili nuovi. A inizio anno accademico era una "chiesetta", avevi comprato i copri poltrona il copri divano i copri sedia,10 sedie nuove robuste, scrivanie colle ruote, portascigamani a piantana. speso più di 600 euro per queste cose. Per fare una bella casa. Per rispetto verso loro...cosa hanno fatto ste ragazze...dopo 7n mese hanno fatto cadere una specchiera vintage, poi hanno rotto una bella lampada vintage, hanno tolto sutte le copertine,il divano che era un po' spellacchiato, l ho trovato sventrati come usati da un gatto. Le ho sgridate...Mi hanno detto che la casa ma vissuta, che colle copertine sembrava una chiesa, che se Viglio che non rompano devi mettere le cose di Ikea .. sì così sfasciano dopo un minuto, non dopo un mese. Bilancio. Io non ho mai fatto un inventario posata per posata, solo delle foto dei contenuti di armadi , mi sono sempre fidata, ma questa devastazione non è usura. Ho comprato un divano nuovo da 4 soldi, di nell'apparenza in similpelle. Vorrei sapere fino a che punto si può dire usura e finiva quando danno e incuria. Potrò trattenere dei soldi per questi 3 danni..posso con i prossimi studenti obbligarli a tenere sedie a poltrone e divani con i relativi copripoltrona?meglio che fotografi tutti e questo a quanto può servire? Graziemille, a chi mi risponderà.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
stoviglie, caffettiere pentole
Valuterei col buon senso la situazione.
Se erano pentole vecchie già molto usate, dopo un po' di tempo il locatore dovrebbe sostituirle.
Se l'inquilino ha bruciato la moka dimenticandola sul fuoco acceso dovrebbe ricomprarla lui.
Se a fine locazione mancano tanti piatti/bicchieri/ecc che sono stati rotti o portati via dagli inquilini, loro dovrebbero risarcire il danno.

Però come locatore non starei ad inventariare tutto nei minimi particolari. Meglio arredare e corredare l'appartamento con l'essenziale, scegliendo cose non costose.
 

edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se spariscono o sono danneggiate o inutilizzabili.
Grazie mille, eh sì queste studentesse che arrivano a settembre,sono 5 che studiano a Venezia; una c'è già ed è tranquilla e rispettosa , le altre 4 nuove , Friuli e Veneto patti chiari prima, farò un inventario fotografici mobile per mobile fuori e dentro. Hanno anche i coprimaterassi clgusnciali e copri guaciali in dotazione coperte e copriletti...Mi son fidata troppo in 5 anni: avevi friulane che rispetto a queste fiorentine 21/22 erano dei bijou...
 

edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Valuterei col buon senso la situazione.
Se erano pentole vecchie già molto usate, dopo un po' di tempo il locatore dovrebbe sostituirle.
Se l'inquilino ha bruciato la moka dimenticandola sul fuoco acceso dovrebbe ricomprarla lui.
Se a fine locazione mancano tanti piatti/bicchieri/ecc che sono stati rotti o portati via dagli inquilini, loro dovrebbero risarcire il danno.

Però come locatore non starei ad inventariare tutto nei minimi particolari. Meglio arredare e corredare l'appartamento con l'essenziale, scegliendo cose non costose.
Grazie Uva, tanti buoni consigli. Buone vacanze
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto