fjaco

Membro Attivo
Buonasera, avrei bisogno del vostro consiglio perchè non so come regolarmi. Ho locato regolarmente un appartamento in cui è presente una lavatrice in nicchia in bagno. In agosto sono stata chiamata dall'inquilino (da sei mesi nell'appartamento) perchè la lavatrice evidentemente si era mossa dal suo vano quanto bastava per chiudere la porta del bagno in modo definitivo. Praticamente l'inquilino non riusciva più ad utilizzare il bagno in quanto era chiuso fuori. Per caso ero ancora in città e mi sono recata con un artigiano per risolvere la cosa. Dopo molti tentativi abbiamo tagliato una porzione alta della porta che ci ha permesso di sollevarla dal cardine ed entrare nel bagno.
Vorrei sapere se la sostituzione della porta può essere imputata all'inquilino (tra l'altro il modello della porta non è più in commercio per cui dovrò acquistare una porta diversa...). In tanti anni in cui ho affittato quell'appartamento, non mi è mai capitato che la lavatrice si muovesse.

Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei sapere se la sostituzione della porta può essere imputata all'inquilino

Escluderei tale ipotesi...richiamabile solo se riesci a dimostrare che la lavatrice (compresa nella locazione) si è mossa per suo errato uso (carico sbagliato).
Cosa praticamente impossibile da dimostrare... e cui si potrebbe contestare la combinazione di casi fortuiti (vetustà dei piedini che col tempo perdono aderenza, ammortizzatori fiacchi etc).

Discutibile pure la soluzione di tagliare la porta ...ma non avendo visione in loco non mi pronuncio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto