donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho fatto copia incolla dell'istruzioni dell'Agenzia Entrate per detrazione mobili a seguito ristrutturazione
"Per avere l’agevolazione è indispensabile, quindi, realizzare una ristrutturazione
edilizia (e usufruire della relativa detrazione), sia su singole unità immobiliari
residenziali sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali.
La detrazione spetta anche quando i beni acquistati sono destinati ad arredare un
ambiente diverso dello stesso immobile oggetto di intervento edilizio."

Ho arredato la casa restaurata destinata all'affitto ora vorrei comprare un mobile per la mia casa, posso usufruire della detrazione? Letto: dicitura arredare ambiente diverso dell'immobile oggetto di intervento edilizio. La mia casa è ambiente diverso?
grazie donatella
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La mia casa è ambiente diverso?
Sì, ma non dello stesso immobile oggetto di intervento edilizio.
Il collegamento tra l’acquisto di mobili o di grandi elettrodomestici e l’arredo dell’immobile oggetto degli interventi edilizi deve sussistere tenendo conto dell’immobile nel suo complesso. Ma non di altri immobili, non interessati dagli interventi edilizi.
Con l'eccezione delle pertinenze: il bonus mobili spetta anche qualora i mobili e i grandi elettrodomestici siano destinati ad arredare l’immobile abitativo, ma l’intervento cui è collegato tale acquisto sia effettuato sulle pertinenze dell’immobile stesso, anche se autonomamente accatastate.
 
Ultima modifica:

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi è unica interpretazione? Ambiente diverso non può essere in un indirizzo diverso ma nella stessa città
grazie donatella
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ambiente diverso non può essere in un indirizzo diverso ma nella stessa città
No, questo non è possibile.

"Ambiente diverso" significa, ad esempio, che se hai ristrutturato il bagno e/o la cucina di un appartamento puoi usufruire del bonus mobili se acquisti il divano per il salotto e/o l'arredamento per le camere da letto.
Quindi mobili destinati a stanze diverse, ma nello stesso appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto