alexfin

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, “a volte ritorno”, come gli zombie :risata:, ed eccomi nuovamente qui ad approfittare della vostra disponibilita’ e professionalita’…
Ho firmato proprio ieri la proposta di acquisto per la vendita della mia casa, trai documenti che l’agenzia immobiliare mi chiede di produrre per il rogito, vi sono anche (ora non ricordo i nomi esatti)
1) il certificato di destinazione urbanistica
2) certificazione impianto elettrico a norma
Non so dove andare a reperire il primo, forse al catasto? Ma il problema maggiore riguarda il secondo: l’impianto elettrico è stato rifatto totalmente nel 1999 dalla precedente proprietaria ma io tra le varie carte in mio possesso non l’ho trovato; sul certificato di agibilita’ si fa rifermimento al fatto che l’impianto elettrico è a norma secondo i documenti presentati etc etc ma io non ne ho copia in mio possesso. Come posso fare? Aiutooooooooo
Grazie e un saluto a tutti
alexfin
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Credo che il CDU (certificato di destinazione urbanistica) non serva, poichè si richiede solo per i terreni...
...altri saranno i documenti che dovrai esibire, in riferimento alle nuove legge che regolano la materia...per cui ti consiglio di rivolgerti ad un notaio di fiducia e farti consegnare lo specchietto dei documenti che servono per la vendita!!

Il certificato di conformità impianti (legge 46/90) doveva essere rilasciato dall'allora venditore poichè obbligatorio...
se è stata fatta una pratica edilizia, prova a chiedere all'Ufficio Tecnico che devono aver copia per il rilascio dell'agibilità...
se ciò non fosse, chiedi al vecchio proprietario, o, se conosci il nome dell'elettricista che ha fatto l'impianto chiedi a lui...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto