Francy900

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve sul sito dell’ agenzia dell’ entrate c’è scritto che chi possiede redditi da pensione uguali o inferiori ai 7500 è esonerato dalla dichiarazione dei redditi. Questo concetto vale anche per le pensioni estere ?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
chi possiede redditi da pensione uguali o inferiori ai 7500 è esonerato dalla dichiarazione dei redditi
Chi possiede esclusivamente redditi da pensione...
Senza tenere conto del reddito derivante dall’abitazione principale e sue pertinenze.
vale anche per le pensioni estere ?
Sì, se la pensione estera è assoggettata (assoggettabile) a tassazione solamente (o anche) in Italia.
 

Francy900

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Chi possiede esclusivamente redditi da pensione...

Sì, se la pensione estera è assoggettata (assoggettabile) a tassazione solamente (o anche) in Italia.
salve possiedo solo questa pensione tedesca di 5000 euro all’ anno. Che dovrebbe essere tassata in Italia, più casa di proprietà in cui ci vivo. La mia preoccupazione è che essendo pensione tedesca dovevo per forza dichiararla
 

Francy900

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se è una pensione privata, è assoggettabile a tassazione solo in Italia. Essendo d'importo inferiore al limite previsto, non c'è obbligo di presentazione della dichiarazione.
Si è una pensione privata.
Posso chiederle se vale anche per mio marito. Lui percepisce la pensione estera di 2000 euro più assegno sociale. Quest anno Con le maggiorazioni assegno sociale lui li supera i 7500 euro. L’ anno prossimo a lui spetta fare il 730?
 

Francy900

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In pratica sono apposto con fisco e non ho dormito per 3 giorni sentendomi un evasore fiscale!! Grazie mille mi ha tolto un bel pó di ansia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto