donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho provato a fare modifiche a varie voci del modello precompilato ma quest'anno mi sembra molto più complicato. E' una mia impressione? Voi lo trovate più semplice?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Non ho trovato grosse differenze.
Forse il caos maggiore è nelle detrazioni per lavori agli immobili o altro, ma con le norme che cambiavano continuamente si è creata una casistica infinita. Ma era inevitabile.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
E' una mia impressione?
E' anche la mia impressione. Negli anni passati era molto più semplice fare le verifiche e, eventualmente, fare le modifiche. Ma non avevano scritto che, per chi lo avesse preferito, ci sarebbe stata anche la possibilità di usare lo stesso format degli anni precedenti?
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me si è bloccato con 3 incongruenze per il 5 8 per mille e scelta politica
pur avendo ripetuto più volte alla fine ho rinunciato. Vediamo alla prossima
 

Elisabetta48

Membro Senior
Io ho fatto il 730 classico ed è filato tutto liscio.
Per la scelta dell'8 permille ecc, la scelta viene recepita solo nel momento in cui si salva la pagina. Fino a quel momento dice che non è stato indicato niente
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ino all' anno scorso si poteva correggere l' importo delle spese mediche indicato nel 730 precompilato cancellandolo e scrivendo quello che risultava dai nostri documenti. Quest'anno bisogna indicare tutti gli estemi di ogni spesa (n⁶ fattura, codice fiscale). L' ho scoperto quando ho consultato il mio 730 precompilato (definito "semplificato") quando ero nella mia seconda casa in Sardegna. Poiché non mi sono portato tutte le ricevute ma solo l' importo reale delle spese (molto superiore a quello indicato perché nell' elenco mancano quasi tutte le spese relative alle prestazioni mediche), potrò inviare il 730 al mio ritorno a casa (a metà luglio). Non capisco perché lo chiamano "semplificato"!
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti è molto più complicato si fa una gran confusione se si deve aggiungere voci. Non ho travato lo spunto per specificare che è lo stesso fabbricato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto