Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pensandoci bene, la tua riflessione non fa una "grinza" l'intervento del notaio, dà sicurezza, auguriamo a Datemiunamano, che questa sua difficile situazione, si possa concludere al più presto, e con positività:affermazione:
 

datemiunamano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi scuso fin da subito per la sovrabbondanza di parole. Ci tengo intanto a ringraziarvi moltissimo per il supporto fornitomi, spesso chi non ti conosce non sa in quale periodo tu ti possa trovare. Le persone che mi hanno regalato un po’ del loro tempo e dei loro consigli sono state utili e sensibili, rinnovo quindi il mio grazie.

Ma veniamo a noi. La trattativa è stata spiacevole ed estenuante, questo dipende purtroppo dalla controparte (che di certo direbbe lo stesso, ognuno chiaramente guardando dal suo punto di vista). Ho accantonato la formula rateale più che altro perché l’idea di mantenere in piedi dei contatti la trovavo inattuabile.

Che consigli posso dare? Il primo è non comprate casa con nessuno, ospitate, fatevi ospitare, ma evitate di fare scelte di questo tipo, prima di questa terribile esperienza ero convinta dei progetti e di un sacco di belle parole, ora so che se il progetto c’è andrà avanti comunque, ma se poi finisce è meglio che ognuno tiri via solo l’essenziale e prosegua con la propria vita.

Mi hanno raccontato le storie più border line che io abbia sentito nell’ultimo periodo, quindi partite dall’idea che una persona la conoscerete solo in questi momenti che chiaramente non auguro a nessuno. Mettete in conto dispetti da ottenne viziato, mettete al sicuro le cose care, valori, gioielli, documenti, oggetti personali, svilupperete una propensione al problem solving che non pensavate di avere (e io nella vita risolvo problemi).

Preservate la vostra sanità mentale perché ci saranno momenti in cui vacillerà, tenete botta fino alla fine, siate lucidi. Non di meno tenete ogni scambio, messaggio, email e qualora siate vittime di minacce fatevi coraggio e denunciate.

Per la mia esperienza è tutto, se posso aiutare altri o se c’è qualche domanda alla quale posso rispondere resto a disposizione.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Brutta esperienza. Ottimo il consiglio di conservare tutto, con la speranza di non aver mai bisogno di presentare prove, ma non si sa mai... Coraggio, mi sembri già a buon punto per lasciarti tutta l'amarezza alle spalle. Tieni duro...
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Datemiunamano, sono contenta che in un momento tanto "burrascoso" della tua vita, non ti sei sentita completamente sola e soprattutto che hai trovato conforto e aiuto proprio da noi di Propit:applauso::applauso::applauso: Hai fatto bene a scartare la soluzione rateale che economicamente sarebbe stata la più vantaggiosa, ma come avevo pensato io, avrebbe prolungato nel tempo il processo di "cicatrizzazione" della tua ferita, come dire, tolto il dente tolto il dolore:ok: A volte, le esperienze negative ci insegnano a diventare più saggi e più prudenti, tanto è vero che dai consigli che ti sei sentita di esprimere, ho notato tanta amarezza, ma soprattutto, il desiderio di comunicare a tutti, che è fondamentale rivestire la propria persona di un "pizzico" di difesa, per affrontare con meno fragilità gli eventi più difficili della vita:affermazione::affermazione::affermazione: Lo so che occorrerà tempo, ma vedrai che il tempo sanerà la tua ferita, e fra qualche anno penserai a questa brutta esperienza con distacco, perchè avrai ottenuto finalmente momenti di vita sereni e decisamente gratificanti:D Sorridi alla vita, e la vita quando meno te lo aspetti, ti sorriderà:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto