gusman

Nuovo Iscritto
Scusate se mi permetto di intervenire, ma mi trovo nella situazione di essere erede, insieme ai miei due fratelli,della casa dei miei genitori.
Io vorrei vendere la casa poichè richiede un oneroso intervento di ristrutturazione ed io non ho i soldi necessari.
Ho quindi proposto ai fratelli di venderla, avrei anche trovato l'acquirente, ma da parte di uno c'è la ferma volontà di non cederla. Ho anche offerto a questo la possibilità di comprare la mia quota, al prezzo indicato dall'acquirente.
Ormai da più di un anno questo sta accampando scuse per non prendersi l'impegno o a ridiscutere continuamente del prezzo, sostenendo che l'abitazione necessita di ristrutturazione.
Oramai mi sono stancato e ho pensato ad una soluzione poco ortodossa, ma che forse metterà il fratello con le spalle al muro:
1) fare un mutuo di liquidità mettendo come ipoteca la mia parte di proprietà
2) non pagare le rate e lasciare che la casa venga messa all'asta

In questo modo avrei ottenuto i soldi che intendevo ricavare dalla vendita.

Che ne pensate? Vi sembra una soluzione percorribile?
Certamente io verrei segnalato nel libro dei cattivi pagatori, ma c'è un'altra soluzione che non mi costringa a rivolgermi ad un avvocato?

Grazie
 

Matteo Ven

Membro Attivo
"Io vorrei vendere la casa poichè richiede un oneroso intervento di ristrutturazione ed io non ho i soldi necessari.
Ho quindi proposto ai fratelli di venderla, avrei anche trovato l'acquirente, ma da parte di uno c'è la ferma volontà di non cederla. Ho anche offerto a questo la possibilità di comprare la mia quota, al prezzo indicato dall'acquirente.
Ormai da più di un anno questo sta accampando scuse per non prendersi l'impegno o a ridiscutere continuamente del prezzo, sostenendo che l'abitazione necessita di ristrutturazione.
Oramai mi sono stancato e ho pensato ad una soluzione poco ortodossa, ma che forse metterà il fratello con le spalle al muro:
1) fare un mutuo di liquidità mettendo come ipoteca la mia parte di proprietà
2) non pagare le rate e lasciare che la casa venga messa all'asta

In questo modo avrei ottenuto i soldi che intendevo ricavare dalla vendita."



Mia madre si trova in una situazione simile.
forse sarebbe meglio rivolgersi ad un avvocato
 

gusman

Nuovo Iscritto
d'accordo,ma una simile soluzione comporta dei tempi molto lunghi dall'ammontare non quantificabile.

ho anche pensato di affittarla senza chiedere il parere dei fratelli. Sarebbe legale, visto che mio fratello ha qui la residenza senza abitarci veramente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto